Vai al contenuto
PLC Forum


Morsetti Unipolari Della Cembre Serie Mini Zeta - giunzioni con forbox o cembre


supermaxi

Messaggi consigliati

che ne pensate voi dei morsetti unipolari della cembre serie mini zeta?

dal sito e dal catalogo si legge che sono possibili giunzioni di fili di diverse sezioni ed il loro numero è illimitato basta rispettare il massimo dei quadri che accetta il morsetto.

chi di voi li ha provati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non li ho mai usati, ma ne ho sentito parlare. Secondo me sono la migliore soluzione in assoluto, perchè consentono un serraggio perfetto sfruttando tutta la sezione dei conduttori, e soprattutto non ne danneggiano i singoli fili in rame. Se bisogna aggiungere dei nuovi cavi non è sempre necessario spellarli tutti da capo, perchè le estremità dei cavi preesistenti non risultano danneggiate. Se poi sono ossidate è un'altro discorso.

Per quanto riguarda i morsetti a cappuccio tradizionali, i migliori sono quelli della Scame, perché hanno la parte interna di ottone nichelato; le altre aziende invece utilizzano l'ottone grezzo. Inoltre sono perfetti nello stampaggio e molto robusti.

Ciao. :)

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti

I mosrsetti cembre come molte altre produzioni della ditta sono direi ottimi, sono venduti in sacchetti e non in stecche (eviti di doverli tagliare,rifinire tutte le rimanenze e di piantartele nelle dita quando li chiudi), a catalogo c'è anche la misura da 1.5 perfetta con i fili rigidi tipo telefonico, il serraggio è indiretto quindi non si incidono i singoli fili di rame ed accolgono dal punto di vista della conformità tutti i conduttori che ci riesci ad infilare... diversamente da altre marche.

Hanno però un unico grande neo il prezzo più caro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...