Vai al contenuto
PLC Forum


Smeg ST123 errore due


enky

Messaggi consigliati

Ho una lavastoviglie Smeg ST123 già riparata altre volte che temo abbia concluso la sua vita.  Quando la accendo lampeggia il secondo led, quello dei bicchieri, che è anche l' ultimo ciclo di lavaggio fatto, e dopo un pò si sentono due bip nel cicalino. Il pulsante è come non esistesse e non fa' nemmeno il reset tenendolo premuto all' accensione. Naturalmente il pulsante è buono, la tensione di alimentazione giusta e gli elettrolitici sostituiti anche se efficienti. Lo strano è che insistendo un po' per due volte è riuscita a partire ed ha completato il ciclo correttamente. E' come se non sentisse l' apertura dello sportello ma il microswitch funziona regolarmente. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?. Grazie. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento. Se chiudo il microswitch dell'antiallagamento posso scegliere il programma, come se funzionasse regolarmente. Dopo averla programmata riaprendo il microswitch 

lava regolarmente. Pensavo al processore, ho due schede, una vecchia lasciatami dal tecnico quando l' ha sostituita e quella nuova messa. Ho riparato la vecchia, ( 1N5359B in corto )

invertito i processori ma il comportamento non cambia. O i difetti delle schede sono identici oppure il problema è altrove. Avrei bisogno del vostro aiuto. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...