Vai al contenuto
PLC Forum


Digitale Dvb T2


simonma

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho un problema con la casa al mare. Nei 15 gg. in cui vi ho soggiornato il tecnico antennista non ha avuto il tempo di fare una visita, pertanto perdonatemi ma mi rivolgo a tutti voi per un consiglio.

La casa è su due piani. Due monolocali uno sull’altro. Antenna unica (forse non funzionante ma visto che il tecnico non è venuto non posso saperlo)   + parabola per sky.  Al piano terra vediamo col vecchio decoder sky HD.  Al piano superiore un Metronic con il quale fino ad oggi abbiamo visto la Tv con l’ovvia mancanza del regionale locale (!), scomodissimo e carente di canali. 

La mia domanda è questa :   con l’avvento del nuovo sistema digitale i due decoder già installati supporteranno il cambiamento ? in caso contrario devo aggiungere un decoder ad hoc per ciascuno oppure conviene acquistare nuovi televisori. Faccio presente che i due tv che abbiamo  sono abbastanza recenti (2 anni) e usati per pochissimo tempo  solo in estate.

Vi sarei grata di un parere perchè almeno comincerei ad organizzarmi negli acquisti.

    Buon fine settimana a tutti

                                                   Marina

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
3 ore fa, simonma ha scritto:

Faccio presente che i due tv che abbiamo  sono abbastanza recenti (2 anni)

e allora hanno già il T2 partito nel 2017

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Riccardo e grazie di aver risposto. In realtà non sono sicura che i due tv abbiano il T2 e non posso verificare perchè la casa si trova in Sardegna. Mi sembra di averli acquistati due anni fa. Però nel caso non ne fossero provvisti come devo regolarmi con il quesito che ho posto ?

Grazie ancora e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

appena puoi vai sul canale 100 del tv e se leggi qualcosa in codice tipo H...ecc, vuol dire che è predisposto,altrimenti no e devi acquistare un decoder  DVB T2 per ciascun tv

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
19 ore fa, simonma ha scritto:

Il problema è che in quella casa non ci tornerò prima di settembre..

allora il problema è solo traslato nel tempo,se c'è un problema

se avessi il modello del TV si può sapere se è predisposto o meno al T2

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la documentazione sui televisori è al mare. A settembre ne sapremo di più. Intanto grazie mille Riccardo e buona estate   ☺️  Marina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...