Jump to content

Recommended Posts

del_user_293569
Posted (edited)
50 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto:

Statistiamente può essere rilevante.....

E nuova l'auto? hai fatto una diagnosi in Ford? sono troppo complessi questi impianti per andare a tentativi.

Edited by Francesco_54
DavideDaSerra
Posted

L'auto l'ho portata in concessionaria 4 volte in concessionaria, la prima hanno detto di aver cambiato una "valvola", ma secondo me, non hanno fatto nulla, la seconda, in un'altro oncessionario Opel, hanno provato le pressioni e stabilito che il compressore era rotto, effettivamente dopo ha raffrescato di più, prima l'aria in uscita non scendeva sotto i 20°, la terza hanno cambiato il compressore (sempre in questa seconda concessionaria), la quinta hanno "lavato il radiatore", domani sarà la sesta, se non risolvono. cerco fuori dal giro delle concessionarie.

A questo proposito, se avete nomi di officine in Emilia e dintorni competenti in climatizzatori, accetto suggerimenti (diciamo in un raggio di 150km da Modena).

Alessio Menditto
Posted

Davide per favore apri una nuova discussione tua.

Posted
Il 1/8/2021 alle 19:57 , DavideDaSerra ha scritto:

L'auto l'ho portata in concessionaria 4 volte in concessionaria, la prima hanno detto di aver cambiato una "valvola", ma secondo me, non hanno fatto nulla, la seconda, in un'altro oncessionario Opel, hanno provato le pressioni e stabilito che il compressore era rotto, effettivamente dopo ha raffrescato di più, prima l'aria in uscita non scendeva sotto i 20°, la terza hanno cambiato il compressore (sempre in questa seconda concessionaria), la quinta hanno "lavato il radiatore", domani sarà la sesta, se non risolvono. cerco fuori dal giro delle concessionarie.

A questo proposito, se avete nomi di officine in Emilia e dintorni competenti in climatizzatori, accetto suggerimenti (diciamo in un raggio di 150km da Modena).

bosch car service anzola dell emilia bologna. carucci ma molto professionali

Posted

Ragazzi è arrivato il termometro e ho provveduto ad effettuare le misurazioni dell'aria in uscita dalle bocchette, e con una temperatura esterna di 36 gradi con ventola in 2 velocità ho in uscita circa 5-9 gradi in base al regime del motore.

Gli interni dell'auto non erano bollenti perché era stata in garage.

Dite che è tutto ok?

Alessio Menditto
Posted

Direi proprio di sì…5 gradi…

Marcello Mazzola
Posted

confermo, quando feci ricaricare il clima della punto il tizio mi controllò l'aria in uscita e con veicolo fermo alla massima richiesta di freddo in abitacolo la temperatura alla bocchetta era tra i 4° e 7° quindi direi che sei apposto.

Alessio Menditto
Posted
1 ora fa, Boom32 ha scritto:

Eh ma questa è una discriminante, un conto è raffreddare un ambiente si caldo ma non rovente, tipo in garage, altro conto è raffreddare un abitacolo sotto il sole.

DavideDaSerra
Posted
11 hours ago, THE CAT said:

bosch car service anzola dell emilia bologna. carucci ma molto professionali

Grazie

Posted
12 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:
13 ore fa, Boom32 ha scritto:

Eh ma questa è una discriminante

Eh lo so bene infatti l'ho specificato, ma le prove le ho fatte circolando per strada non in garage ovviamente

Alessio Menditto
Posted

Allora direi che 5/9 gradi sono corretti.

Posted
Appena fatte le prove del clima con auto parcheggiata al sole con parasole, aria esterna 38 gradi, dopo aver raggiunto una temperatura accettabile con ventola in 3 velocità arrivava a massimo 7 gradi, non ho notato grandi cambiamenti sia con il ricircolo attivo o disattivo.

A volte era arrivata a 6 gradi, ma per quello che si capisce è la centralina che stacca sempre il compressore.

Da fermo ho in uscita 12-14 gradi mi sembrano tanti.
Alessio Menditto
Posted

Si perché quei compressori se girano piano fanno meno freddo.

Posted

32 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Si perché quei compressori se girano piano fanno meno freddo.

Eh si però noto che è molto dinamica come gestione del freddo, a parte la ventole che in frenata accelera a causa dell'alternatore intelligente, cioè la temperatura aumenta perché il compressore non sta mai acceso sempre ma attacca e stacca quasi continuamente. Comunque sotto i 10 gradi ci sta molto spesso se il motore è ad un buon regime

Alessio Menditto
Posted

Direi allora abbiamo chiarito tutto, fa quello che può, rimane da stabilire (ma non possiamo farlo noi) se c’è qualcosa che non va nella “logica” che comanda il clima, o che lo porti in officina dove attaccano il computer per i guasti o ti devi arrendere a tenerlo così.

Posted
5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Direi allora abbiamo chiarito tutto, fa quello che può, rimane da stabilire (ma non possiamo farlo noi) se c’è qualcosa che non va nella “logica” che comanda il clima, o che lo porti in officina dove attaccano il computer per i guasti o ti devi arrendere a tenerlo così.

Posseggo io stesso la diagnosi per il gruppo fca e non è presente nessun errore