Vai al contenuto
PLC Forum


Router con sim card e uscita gsm


Amicoadi

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho provato a cercare in google ma senza risultati. Ho installato un combinatore telefonico e per poter comunicare c'è bisogno di una sim card o un linea telefonica analogica o una linea gsm. A casa sono sprovvisto di linea telefonica e non voglio acquistare una sim card dedicata. Quello che vorrei è un router wifi con sim card (c'è ne sono a decine e a tutti i prezzi) ma con uscita gsm (TipRing), in modo da acquistare una sim card e poter sfruttare sia per internet in wifi che per il combinatore telefonico via gsm.

Sapete se esiste qualcosa del genere in giro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Un ponte radio GSM non credo sia in vendita al supermercato !

Va registrato, chiesta una concessione, e sicuramente avrà un costo adeguato.

Ci sono Sim dedicate alle centrali di allarme, con tariffe economiche, ma devi prima di tutto verificare la copertura del gestore scelto, nel punto dove si trova l'antenna della centrale.

Non è raro che si installino centrali di allarme in vani tecnici dove non arriva il segnale, e in questi casi serve un combinatore GSM su BUS, (non incorporato in centrale) da posizionare in un altro piano, più in alto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Sinceramente non è molto chiaro cosa devi fare. Soprattutto cosa intendi per "uscita GSM".

Forse fai prima a spiegare bene lo scopo.

 

 

Come hai già detto di combinatori e router GSM ve ne sono a bizzeffe, ma bisogna inquadrare meglio il modello in base all'utilizzo.

Probabilmente stai cercando qualcosa tipo lo Huawei B525 che è un router LTE (non ricordo se è CAT12) con porte ETH, WiFi 2,4 e 5 Ghz e porta FXS per collegare device in PSTN (emulata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...