Vai al contenuto
PLC Forum


Problema scheda o altro ? LG WD-65150T


MaseSaturo

Messaggi consigliati

Buongiorno,

da qualche giorno la mia lavatrice ha un problema, praticamente al primo avvio funziona regolarmente il cestello non appena completa il lavaggio non parte più. 

Sembra funzionare regolarmente al secondo avvio ma non gira più il cestello. Sono costretto a staccare il filtro antidisturbo (non ha il condensatore di fabbrica) e riattaccarlo dopo qualche secondo riparte.

 

Secondo voi cosa potrebbe essere ?

1) Filtro antidisturbo 

2) scheda

 

Il motore l'ho smontato le spazzole sono ok, testato e funziona correttamente, si può rimuovere il filtro antidisturbo?

 

la scheda ha il seguente codice LG WD-65150T COD. 6870EC9099A-1

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/8/2021 alle 15:03 , MaseSaturo ha scritto:

Sembra funzionare regolarmente al secondo avvio ma non gira più il cestello. Sono costretto a staccare il filtro antidisturbo (non ha il condensatore di fabbrica) e riattaccarlo dopo qualche secondo ripartep

1) Quindi prima di iniziare il primo ciclo, hai dato tensione attaccando la spina,? 

2) Per completare il primo ciclo, hai aperto l' oblò? 

3) Scusa, ma semplicemente staccando la spina dalla presa o l'interruttore a monte di essa, cosa succede? 

5) Potrebbe essere difettoso l' interruttore originale della macchina;

più volte ho consigliato di manovrare l'interruttore bipolare abbinato alla presa, il quale, se dovesse guastarsi,

si cambia in 5 minuti, senza smontare la macchina, né toglierla dall'eventuale incasso. 

6) Oppure il motore rifunziona solo se elimini dal circuito il filtro antidisturbo? 

7) A proposito, , se  il  motore. è a spazzole e queste sono consumate, durante la centrifuga si surriscaldano 

e possono dare problemi avviando il ciclo successivo. 

In questo caso, qualsiasi attività si interponga tra i 2 cicli, che faccia trascorrere 20 o più minuti potrebbe sembrare influisca sul malfunzionamento! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...