Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore temperatura Daikin Perfera Serie R


eagle80

Messaggi consigliati

Buongiorno

ho installato un trial split Daikin nel mio appartamento (2x9000, 1x12000). Le macchine interne sono della serie FTXM (Perfera) serie R . A seguito dell'installazione dell'app tutte le macchine interne rilevano una temperatura molto più bassa rispetto a quella reale dell'ambiente e ne compromette il corretto funzionamento (per esempio rileva 25 gradi ,quando in realtà sono molti di più, e la macchina non parte se non si imposta una temperatura inferiore , cosa potrebbe essere dovuto il malfunzionamento? Leggendo le risposte i cablaggi sono stati fatti bene perchè si accendono ognuno singolarmente per raffrescare la stanza devo tenerli a tra i 18 e 22 gradi e ho dei bimbi piccoli ,si gela. Da premettere che sono ancora in garanzia, li ho installati a maggio 2021.Grazie
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Faccio una domanda da ignorante, ma questa app esattamente che cosa dovrebbe fare…?

Perché se è la app che comanda la temperatura, allora non è più lo split che legge la temperatura, e allora la domanda è, che temperatura legge la app? Con che termometro?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eagle80 ha scritto:

per esempio rileva 25 gradi ,quando in realtà sono molti di più, e la macchina non parte se non si imposta una temperatura inferiore

ma a questa temperatura, tu stai bene? o hai caldo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Tieni conto che le temperature misurate dai clima sono quelle a bordo clima e non ambienti. Solitamente la sonda stà sulla ripressa della macchina, e nel caso di raggiunta temperatura la macchina si mette in "sniffer".

Puo' essere che quella rilevata sia magari a 24°C mentre quella ambiente sia a 26°C. Basta che tu imposti un valore dovefisicamente tu stai bene indipendentemente dal numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

E l'app daikin Residential controller in pratica si collega tramite wifi al climatizzatore.E visualizza la temperatura dove è installato il climatizzatore e la temperatura esterna.Ps: questa cosa succede anche con il telecomando 

E49827FD-DC48-484D-9836-0C0AA982E413.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Eagle capisco che la mia domanda è stupida come avevo premesso, ma cortesemente puoi rispondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simone Baldini ha scritto:

Tieni conto che le temperature misurate dai clima sono quelle a bordo clima e non ambienti. Solitamente la sonda stà sulla ripressa della macchina, e nel caso di raggiunta temperatura la macchina si mette in "sniffer".

Puo' essere che quella rilevata sia magari a 24°C mentre quella ambiente sia a 26°C. Basta che tu imposti un valore dovefisicamente tu stai bene indipendentemente dal numero.

Ciao Simone scusa ma può essere che la sonda sta sotto dove sta il ricevitore IR del telecomando.

016BF365-93D9-41AE-8A9A-AB3156C4D664.jpeg

1 minuto fa, Alessio Menditto ha scritto:

Eagle capisco che la mia domanda è stupida come avevo premesso, ma cortesemente puoi rispondere?

Alessio ti ho risposto 

2 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Eagle capisco che la mia domanda è stupida come avevo premesso, ma cortesemente puoi rispondere?

Alessio ti ho risposto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si sì ma quella temperatura sulla app DOVE è letta?

È letta dal clima che la invia al cellulare?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Si sì ma quella temperatura sulla app DOVE è letta?

È letta dal clima che la invia al cellulare?

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

E la temperatura letta fuori casa da cosa è letta?

 

Alessio bella domanda credo che viene preso dalla sonda del motore esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah ok, avevo premesso che era una domanda stupida perché mi era passato per la mente che una delle due temperatura fosse “ricavata” non so da dove, e quindi mandasse in confusione il sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ah ok, avevo premesso che era una domanda stupida perché mi era passato per la mente che una delle due temperatura fosse “ricavata” non so da dove, e quindi mandasse in confusione il sistema.

Quella che manda in confusione il sistema e la sonda dello split ,in pratica nell'app dice che nella stanza ho 25 gradi quando in realtà ce ne sono 27. Quindi per far partire il clima devo metterlo a 24 gradi da app o da telecomando .Il climatizzatore parte fa il suo dovere scende a 24 c° come impostato in circa 20 minuti ,arrivato a temperatura si ferma e non si accende più. Ma alla fine della giostra nella stanza ci sono sempre 27 c° per farlo rimanere acceso devo metterlo a 22 c° ma fa freddo per mia figlia di 5 mesi .Ho comprato Daikin per la fama dei loro  climatizzatori e poi si perdono per una sonda di temperatura da non credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, eagle80 ha scritto:

Il climatizzatore parte fa il suo dovere scende a 24 c° come impostato in circa 20 minuti ,arrivato a temperatura si ferma e non si accende più

anche se ci sono 30°C?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Beh ovviamente se si comporta così una chiamata al Cat si più fare, ma altra domanda stupida se lo comandi da telecomando cosa fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Beh ovviamente se si comporta così una chiamata al Cat si più fare, ma altra domanda stupida se lo comandi da telecomando cosa fa?

Cosa e il Cat? con il telecomando si comporta allo stesso modo ,anzi con il telecomando impostavo la temperatura non mi partiva perchè non sapevo che temperatura il sensore dello split indicava ,con l'app mi sto rendendo conto che assurdo con tutto i soldi che ho speso devo andare a tentativi.

32 minuti fa, DavidOne71 ha scritto:

anche se ci sono 30°C?

se su app ci sono 30 °c vuol dire che nella stanza ci sono 32 °c gradi ,se nel app ci sono 28 °c nella stanza ci sono 30°c. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Cat è il centro di assistenza.

 

33 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Cat è il centro di assistenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
1 ora fa, eagle80 ha scritto:

con il telecomando si comporta allo stesso modo ,anzi con il telecomando impostavo la temperatura non mi partiva perchè non sapevo che temperatura il sensore dello split indicava

Non sono esperto di questi nuovi clima, ma mi sfugge qualcosa, nei vecchi si impostavano tot gradi, se c’erano le condizioni il clima partiva, altrimenti no, io ti credo se dici che funziona male, però la foto che hai postato, correggimi se sbaglio, dice che 

1) fuori ci sono 27 gradi 

2) tu ne vuoi 25

3) nel momento della foto ci sono 26 gradi 

Giusto?

Prima hai scritto

2 ore fa, eagle80 ha scritto:

nell'app dice che nella stanza ho 25 gradi quando in realtà ce ne sono 27.

ma tu come fai a sapere che ci sono 27 gradi?

Hai usato un termometro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 3/8/2021 alle 20:24 , eagle80 ha scritto:

Quella che manda in confusione il sistema e la sonda dello split ,in pratica nell'app dice che nella stanza ho 25 gradi quando in realtà ce ne sono 27. Quindi per far partire il clima devo metterlo a 24 gradi da app o da telecomando .Il climatizzatore parte fa il suo dovere scende a 24 c° come impostato in circa 20 minuti ,arrivato a temperatura si ferma e non si accende più. Ma alla fine della giostra nella stanza ci sono sempre 27 c° per farlo rimanere acceso devo metterlo a 22 c° ma fa freddo per mia figlia di 5 mesi .Ho comprato Daikin per la fama dei loro  climatizzatori e poi si perdono per una sonda di temperatura da non credere.

 

Stessa cosa accade a me, con due Perfera appena montati!!!

Possibile che queste sonde siano tutte rotte?

O che i Daikin funzionino proprio così?

Spero sia da interpretare meglio la loro logica di funzionamento, altrimenti sono una grande fregatura!!!

Morirsi di caldo perché si spegne lo split o morirsi di freddo per tenerlo acceso è una follia!

Se si imposta una temperatura quella va mantenuta...

Ciao, Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...