Vai al contenuto
PLC Forum


pompa sommersa irrigazione


zio_mangrovia

Messaggi consigliati

zio_mangrovia

Ho un impianto di irrigazione con pozzo poco profondo dove risiede una pompa sommersa Ebara Idrogo M40/15, ho seguenti dubbi:

1. è corretto montare la valvola di fondo come si vede in foto, cioè in prossimità dell'attacco della pompa da 1 1/4" oppure va posizionata al termine della tubazione in polietilene cioè dopo il gomito?
2. il filtro a Y (visibile nel dettaglio della foto allegata) si può spostare laddove il tubo di mandata fuoriesce da pozzo in modo da facilitare la manutenzione ?
3. vorrei sostituire il tratto di tubo in polietilene dia. 32 PN10 con uno flessibile in quanto ho necessità di far pescare la pompa più in alto ma sarei costretto a tagliare il tubo rigido mentre uno flessibile mi darebbe un valore aggiunto, sapete dirmi che tipo di tubo comprare?
Grazie

IMG_8621.jpg

IMG_8622.jpg

IMG_8623.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il 3/8/2021 alle 23:09 , zio_mangrovia ha scritto:

. è corretto montare la valvola di fondo come si vede in foto

Si 

Il 3/8/2021 alle 23:09 , zio_mangrovia ha scritto:

. il filtro a Y (visibile nel dettaglio della foto allegata) si può spostare laddove il tubo di mandata fuoriesce da pozzo

Si, puoi metterlo dove vuoi solo in  orizzontale 

Il 3/8/2021 alle 23:09 , zio_mangrovia ha scritto:

vorrei sostituire il tratto di tubo in polietilene con uno flessibile in quanto ho necessità di far pescare la pompa più in alto ma sarei costretto a tagliare il tubo rigido

Non succede nulla se tagli il tubo e lasci sempre un lavoro fatto bene 

Se vuoi proprio sostituirlo ci sono tubi spiralati tipo corrugati, sono flessibili ma non si estendono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...