Vai al contenuto
PLC Forum


multisplit fujitsu general non parte


emmeclima2003

Messaggi consigliati

emmeclima2003

 

ho un cliente che vorrebbe rimontare un multisplit trial r410a di sua proprietà.
però ha la possibilità di rimontare solo due unità interne.
il sistema può funzionare ugualmente riconfigurandolo?
oppure devono essere installate tutte e tre le unità interne?

grazie del supporto
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Bisogna riconfigurare l’impianto in modo che riconosca due split invece di tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

emmeclima2003

Potresti dirmi come? Abbiamo scollegato l’alimentazione elettrica, rifatto i collegamenti elettrici per le sole due unità installate e poi rialimentato il sistema. Le macchine non partivano

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Eh se lo sapessi te l’avrei detto volentieri…io ho trovato su you tube la sequenza per il mio Samsung, ho guardato per il tuo ma non ho trovato, si chiama “procedura di indirizzamento”, si fa nell’unità esterna, comunque aspetta e speriamo qualcuno ti dia la procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti controllore il service manual del tuo modello unita esterna(che non citi) forse una unita va messa per forza magari sul circuito A (oppure un altro) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buonasera, non c'è bisogno di fare nessuna manovra di reset o riconfigurazione impianto. vai nella scheda tecnica dell'unità esterna, controlla la capacità minima ammessa, se inferiore alle due unità da installare, funzionerà regolarmente. diversamente se la somma della capacità delle due unità interne è inferiore alla capacità minima ammessa dall' u.e. allora avrai qualche problemino ad utilizzarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...