Vai al contenuto
PLC Forum


sostituendo HDD con SSD


Anika Laughary

Messaggi consigliati

Anika Laughary

Il mio portatile HP ha 5 anni e ora è così lento che non riesco a lavorare bene. Ho smontato il mio portatile e ho scoperto che ha solo un HDD, ho intenzione di sostituirlo con un SSD, questo renderà il mio computer non lag?
Il modello del mio portatile è HP Pavilion 14-al072tx

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente lavorerà più velocemente, io ho recuperato un vecchissimo samsung mettendo SSD,  la Ram massima supportata e *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) adesso riesco ad usarlo..

 

prima era diventato snervante, un po' come quando c'erano solo modem 56k 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un'operazione del genere su un HP che ha circa 6 anni.

Il guadagno in velocità c'è stato, specialmente in partenza. Però il collo di bottiglia è il processore che, in questo caso è un AMD (mai più, solo Intel!!!) e la RAM che è poca e non espandibile.

Per alcuni programmi dove l'accesso al disco è un'operazione freqeuente, la maggior rapidità èevidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anika Laughary
19 ore fa, reka ha scritto:

sicuramente lavorerà più velocemente, io ho recuperato un vecchissimo samsung mettendo SSD,  la Ram massima supportata e *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) adesso riesco ad usarlo..

 

prima era diventato snervante, un po' come quando c'erano solo modem 56k 😀

Vedo, prenderò in considerazione quella marca di SSD, e di conseguenza aggiungerò una chiavetta HP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anika Laughary
17 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Io ho fatto un'operazione del genere su un HP che ha circa 6 anni.

Il guadagno in velocità c'è stato, specialmente in partenza. Però il collo di bottiglia è il processore che, in questo caso è un AMD (mai più, solo Intel!!!) e la RAM che è poca e non espandibile.

Per alcuni programmi dove l'accesso al disco è un'operazione freqeuente, la maggior rapidità èevidente.

Comprerò un'altra chiavetta Hp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...