Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono urmet 956/74 - apertura due elettroserrature e problema video


tracqui

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

non sono un professionista, ma purtroppo il mio elettricista mi ha lasciato a piedi, qualcosina di schemi credo di saperlo leggere, ma vi chiedo aiuto perche' non riesco a risolvere un problema.

Kit videocitofonico in oggetto di cui allego lo schema, ho collegato elettroserratura cisa del cancelletto su 2 e ~. la serratura funziona senza problemi, inoltre ho collegato un pulsante come da schema e anche li tutto ok. Il problema viene ora, ho anche un portoncino che deve essere aperto insieme al cancelletto dagli appartamenti, ma da giu' devo avere due pulsanti, uno per prtoncino ed uno per cancelletto. Ho provato a collegare il tutto in parallelo, ma si apre solo il cancelletto. collegando solo il portoncino la serratura non si apre.

Testata continuità dei fili dell'impianto e c'e', provata serratura con alimentatore 12 volt e funziona. Chiedo aiuto a voi esperti, cercando sul forum non sono riuscito a trovare la soluzione.

Sul vecchio impianto era montato un 95.05, ma io ho rifatto tutto l'impianto nuovo.

Ultima cosa, nell'ultimo appartamento, il citofono funziona, ma non si accende il video, da cosa puo' dipendere?

grazie a tutti per l'aiuto

posto esterno.jpeg

collegamento video.jpeg

serratura.jpeg

schema.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Roberto Garoscio

Diventa difficile aiutarti se oltretutto non sei del mestiere. Inoltre il tuo è un sistema video 5 fili, se sbagli rischi di fare più danni che altro. Io ti consiglio di chiamare il cat Urmet di zona, almeno per darti indicazioni su come fare e come posizionare i componenti.

Poi una volta inquadrato il lavoro possiamo seguirti nei problemi che incontri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: