Vai al contenuto
PLC Forum


son off per relè luci passo passo


tonyys

Messaggi consigliati

Salve a tutti , avrei la necessità di comandare diverse luci a distanza, attualmente sono comandate da pulsanti con relè passo passo. Avendo appunto la necessità di comandarle a distanza ho pensato ai son off , solo che presentano il problema che impostandoli a modalità pulsante non posso vedere lo stato della lampada se accesa o spenta. Qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi con qualche schemino un apparato che potrebbe fare al mio caso, grazie.      

Link al commento
Condividi su altri siti


BUTTA i relìè passo-passo, e collega la lampada e i pulsanti ad uno Shelly, che fa esattamente quello di cui hai bisogno.

Come detto ridetto e ridetto i relè passo-passo NON  vanno d'accordo con gli smart switch !!!

Per utilizzare il Sonoff al posto dello Shelly potresti collegare i pulsanti saldando due fili sul tastino si programmazione, isolandoli dal resto dell'impianto elettrico, ma è un'operazione rischiosa, e potresti captare disturbi elettrici indesiderati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Lo shelly è già pronto all'uso non ha senso perdere tempo per adattare il sonoff anche perchè non è detto ci siano 2 fili che dal relè vanno ad ogni pulsante.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio per la considerazione, vi confesso che lo shelly per me è un perfetto sconosciuto e solo ora mi stò documentando sulle sue capacità, una cosa però ancora non mi è chiara, se comando la luce da un interruttore lasciandola accesa lui come si comporta, inoltre se voglio spegnere la luce con l'interruttore mentre lui ha ricevuto il comando di accensione dal telefono altrettante come si comporta. Grazie per le vostre spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, tonyys ha scritto:

se comando la luce da un interruttore lasciandola accesa lui come si comporta, inoltre se voglio spegnere la luce con l'interruttore mentre lui ha ricevuto il comando di accensione dal telefono altrettante come si comporta

Non si capisce nulla !

Lui chi ?

L'interruttore o il Sonoff ?

Lo Shelly ha un ingresso "pulsante" che aggiorna anche lo stato della lampada sull' APP, in quanto agisce sulla logica e non direttamente sulla lampada.

Considera che con il relè passo-passo NON saprai mai dall'app se la luce è accesa o spenta, esattamente come avviene con i pulsanti, che sono sempre "su"

Per questo i passo-passo NON vanno mai usati con gli Smart Switch

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...