Vai al contenuto
PLC Forum


shelly 1 su interruttore


antonio_1984

Messaggi consigliati


Dumah Brazorf

Non è che si capisce benissimo.

L'interruttore comanda 2 punti luce? Ammesso che il cavo grigio sia la fase, blu e bianco i punti luce, manca un cavo di neutro per alimentare lo shelly.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Si comanda due punti luce.

Infatti pur avendo gia installato tre shelly con questo interruttore sto avendo difficolta nel capire i cavi. Comunque con il cercafase ho capito che il cavo grigio è la fase sia ad interruttore aperto che chiuso il problema è il neutro che pensavo e speravo di non aver visto e invece mi confermi che manca!Peccato!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

C'è un patacchino chiamato bypass che vendono separatamente dallo shelly, lo installi ai capi di una delle lampade e permette di far fluire la corrente necessaria ad alimentare lo shelly senza bisogno di portargli il neutro.

Non ho capito se è già incluso nella confezione dello Shelly 1L ma per quel che costa meglio averne uno in più che non averlo.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

C'è un patacchino chiamato bypass che vendono separatamente dallo shelly, lo installi ai capi di una delle lampade e permette di far fluire la corrente necessaria ad alimentare lo shelly senza bisogno di portargli il neutro.

Non ho capito se è già incluso nella confezione dello Shelly 1L ma per quel che costa meglio averne uno in più che non averlo.

Ah buono a sapersi non ero a conoscenza del bypass potrebbe essere una soluzione, perche portare il cavo del neutro non è fattibile.

Ho cercato in rete e dicono sia compatibile per shelly 1L e shelly dimmer sarà compatibile anche per shelly 1 e shelly 2.5?

Perche se è compatibile con lo shelly 2.5 mi conviene mettere questo e compandare due interruttori sia il destro che il sinistro no?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Non penso. L'1L è fatto apposta per far passare il neutro anche per il pin che alimenta la lampada.

Ok ho capito!

Per adesso ho risolto semplicemente sostituendo le lampadina normali con quelle smart è stato molto piu semplice cosi che installare uno shelly perchè mancava il neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...