partisan75 Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2022 Gentili Signori finalmente sono riuscito ad aprire tutto e fare chiarezza. Piergius mi aveva detto di aprire nel caso una nuova discussione ma poi ci si perde per i precedenti quindi se siete d’accordo vorrei procedere qui tanto dovremmo aver finito. Molto brevemente riassumo le parti salienti della situazione per non approfittare della vostra pazienza: I 3 appartamenti hanno tutti la coppia di cavi, senza interruzioni, che andavano ciascuna coppia dal quadro di casa al M.T. Differenziale numero 1 della foto A. Sotto allo stesso magnetotermico 1 della foto A partiva anche la coppia di fili che portavano la corrente al M.T. numero 2 della foto A dal quale escono i cavi da 6 mmq che vanno ad alimentare la linea del pozzo, autoclave.DOMANDA: Invece di fare il ponte sopra partivano da sotto forse per sfruttare il differenziale del numero 1? Io adesso ho messo il ponte sopra ma forse dovrei cambiare il numero 2 per mettere Magnetotermico+Differenziale? Nel caso mi dite per cortesia da quanto? Il M.T. Differenziale n. 3 della foto A serve per alimentare le luci esterne del giardino, è un C16 0,03 A. Funziona bene, lascio così? Il M.T. n. 4 della foto A è un C10 e prende la corrente sotto al n. 3 (anche qui forse per sfruttare il differenziale del 3?) Questo alimenta il cancello elettrico e funziona bene. Lascio così? Nella foto B n. 5 è il primo M.T. Differenziale C25/0,3A che ho messo oggi per alimentare 1 dei 3 appartamenti al quale seguiranno altri 2, ciascun appartamento avrà il suo. Negli appartamenti invece ho il M.T. Differenziale C16/0,03 A (Foto C). Questa sera però avevo 2 dei 3 condizionatori accesi + phone + tv + lavastoviglie ed è scattato. Va bene oppure è sottodimensionato? Come da vostro consiglio mi rimane, oltre alle domande di cui sopra, da fare quanto segue: 10mmq nel tratto che va dal Contatore dell’Enel all’Interruttore Generale (cioè solo Magnetotermico da 50A per 11,5kW che devo ancora piazzere) e da questo al Quadro Generale (cioè foto A + . Va bene? Grazie ancora per i consigli che vorrete darmi. A
Messaggi consigliati