angelo.ally Inserito: 10 agosto 2021 Segnala Inserito: 10 agosto 2021 Buon giorno, ho problemi anche io sulla mia caldaia Viessmann Vitodens 200-W con sistema a pannelli solari regolato da Vitosolic 100 Dall'inizio del 2021 ha cominciato ad andare il bruciatore in modo random. Quello che succede è che parte la ventola di aspirazione aria ( l'aspirazione funziona bene ) poi mi aspetterei di vedere partire il bruciatore, che non parte, dopo alcuni minuti si ferma anche la ventola di aspirazione aria. tutto questo si ripete all'infinito. Ogni tanto il bruciatore riesce a partire e può funzionare per alcune ore.... Ho chiamato l'assistenza e mi hanno cambiato un ChipSet dicendo che era il problema ( € 150,00 ) Ovviamente non hanno risolto nulla. Ora mi hanno proposto addirittura di sostituire tutta la scheda elettronica di controllo ( € 670,00 ) La mia sensazione è che anche questa sarà una spesa inutile. Ho controllato se arriva il gas al bruciatore ( all'interno del tubo c'erano dei residui di polvere nera che ho eliminato con un compressore ) Vorrei sapere se per caso l'ingresso del bruciatore può avere un filtro che si possa essere intasato. E se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi o se devo rottamare questa caldaia.... spacciata per il top delle marche in commercio. Grazie Angelo Piva
Lenry Inserita: 9 settembre 2021 Segnala Inserita: 9 settembre 2021 Buongiorno Antonio, ho lo stesso problema su una Viessmann vitodens 222-F, hai risolto? Anche a me hanno proposto la sostituzione della scheda a 670 (in realtà sarebbe tutto il blocco) + lavoro, ma non sono convinto.
Stefano Dalmo Inserita: 9 settembre 2021 Segnala Inserita: 9 settembre 2021 Apri una tua discussione , se vuoi una risposta diretta da Angelo mandagli un messaggio privato attraverso la nostra messaggistica .
Messaggi consigliati