Vai al contenuto
PLC Forum


Autoclave che fa aria


Mrjobs1

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, da quando sono andato ad abitare a casa nuova dopo essermi sposato (1 mese e mezzo fa), sto riscontrando un problema fastidiosissimo, mi spiego meglio:

L'idraulico che mi ha fatto l'impianto, mi ha fatto optare per l'autoclave ed un inverter separati in modo che se si rompe una delle due cose si cambia solo quello.

Ho una cisterna interrata. L'autoclave sta 1 metro più alta della cisterna. Vengo al dunque: inizialmente l'inverter mi si staccava con protezione marcia a secco. Riavviavo e vedevo che la pressione andava max a 2.5 (è settato a 3.5) quindi dopo qualche ora visto che non arrivava mai a 3.5 ed andava in protezione. Allora apro il tappino sull'autoclave, aggiungo l'acqua e ne mancavano 4 bicchieri. L'indomani idem. Insomma così fino ad oggi. Nel frattempo l'idraulico mi ha fatto montare una nuova autoclave, mi ha cambiato la valvola di fondo 4 volte mettendole di varie durezze, ieri come ultima soluzione visto che lui pensava che aspirava aria tra l'autoclave e la cisterna dal tubo interrato, mi ha messo un tubo esterno diretto tra pompa e cisterna (ci sono circa 5 metri), ma purtroppo nulla. Basta una doccia, o 10 minuti un rubinetto aperto, e manca già un bicchiere d'acqua dentro l'autoclave, ed aprendo il tappo sento proprio la pressione dell'aria che fuoriesce. L'idraulico mi ha detto che non sa più cosa fare, dice può essere che sia l'inverter, ma come spendo 300 euro di inverter a vanvera se non sono sicuro? Ho già speso 400 euro tra pompa nuova, valvole e tubo, senza risolvere.

Qualcuno ha qualche idea? 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...