Vai al contenuto
PLC Forum


Genius Blizzard 500


Fabrizio670

Messaggi consigliati

Salve, e grazie per avermi permesso di scrivere.

Ho installato uno scorrevole con kit Genius Blizzard 500

Ieri, senza installazione di alcuna sicurezza, fatti i dovuti ponticelli, tutto ok.

Oggi ho montato le fotocellule e quando ho ridato corrente, tutto morto. Display spento. I due fusibili sono ok, la tensione in entrata c'è. La scheda è una 740D della Faac. Sarei grato a chi può aiutarmi. Grazie 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabrizio670,

2 ore fa, Fabrizio670 ha scritto:

Oggi ho montato le fotocellule e quando ho ridato corrente, tutto morto. Display spento. I due fusibili sono ok, la tensione in entrata c'è. La scheda è una 740D della Faac.

Anche se ce l'hai già, tanto per cominciare:

https://www.atecnica.it/file/manuale-di-istruzioni-centrale-faac-740d-202269-collegamenti-elettrici.pdf

 

2 ore fa, Fabrizio670 ha scritto:

Oggi ho montato le fotocellule e quando ho ridato corrente, tutto morto. Display spento. I due fusibili sono ok, la tensione in entrata c'è.

Come si presentano i vari led?    FSW-OP; FSW-CL; STOP; EDGE SAFE?

 

I fusibili li hai controllati con il tester o solo a vista?

 

Se la tensione in ingresso c'è, in uscita tra i morsetti 7/8 e 9/10 che tensione trovi?  Attenzione che devi impostare il tester in VDC (Tensione Continua).

Ma soprattutto quale articolo preciso sono le fotocellule e come le hai collegate?

Casomai posta delle foto dei collegamenti, di tutto

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

I vari led non si presentano perche la scheda non da segni di vita.

Grazie dei consigli, appena avrò tempo farò le verifiche suggeritemi e vi aggiornerò. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate se vi ho fatto perdere tempo ma ho commesso un errore da "pivello"...avevo controllato i fusibili solo a vista, quello della bassa tensione era bruciato, appena sostituito tutto è tornato alla normalità.

Comunque grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Fabrizio670 ha scritto:

Ragazzi, scusate se vi ho fatto perdere tempo ma ho commesso un errore da "pivello"...avevo controllato i fusibili solo a vista,

Ecco appunto, come non detto ☺️

Comunque consolati dai, non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo, l'importante è che hai risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...