aemme Posted August 13, 2021 Report Share Posted August 13, 2021 salve, ho fatto mettere " Eolo quando vuoi" in una mia casetta al mare, il router è all'interno, vorrei estendere la WiFi per condividere il segnale con mio nipote che ha un monolocale a circa 200 metri dal mio router, io uso internet forse 10 giorni nei mesi estivi, ma lui durante l'estate si trasferisce per 3,4 mesi in quel monolocale (10-20 metri dalla spiaggia e dal mare) , potrei fargli arrrivare il segnale WiFi anche a lui, con un'antenna da mettere all'esterno della mia casetta rivolta verso il suo monolocale? non posso passare un cavo perchè nel mezzo c'è una piccola strada e un'altro proprietario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Annoni Posted August 13, 2021 Report Share Posted August 13, 2021 Bisognerebbe vedere l’applicazione per determinare la soluzione migliore. da come descrivi ne ipotizzerei due: 1) metti un’antenna esterna a 2,4Ghz, modulazione a 20Mhz e su canale ben distanziato dal 2,4Ghz di Eolo. se ad esempio usi una SXT di MikroTik ritengo che per questa applicazione hai Wi-Fi per svariate centinaia di metri. 2) crei una PTP a 5Ghz o (60Ghz se in perfetta visibilità) ….. data la distanza potresti optare per un WAP sempre MikroTik. se invece vuoi spingere oltre i 200/300Mb allora meglio approdare a prodotti Ubiquiti o cambium. dal lato nipote poi metti un router o un AP in base a se vuoi nattare la rete o meno. in base ai prodotti puoi avere diverse sfaccettature ma in sintesi le soluzioni sono queste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts