Vai al contenuto
PLC Forum


estendere Eolo all'esterno


aemme

Messaggi consigliati

salve,

ho fatto mettere " Eolo quando vuoi" in una mia casetta al mare, il router  è all'interno, vorrei estendere la WiFi per condividere  il segnale con mio nipote che ha un monolocale a circa 200 metri dal mio router, io uso internet forse 10 giorni nei mesi estivi, ma lui durante l'estate si trasferisce per 3,4 mesi  in quel monolocale (10-20 metri dalla spiaggia e dal mare)  , potrei fargli arrrivare il segnale WiFi  anche a lui, con un'antenna da mettere all'esterno della mia casetta rivolta verso il suo monolocale? non posso passare  un cavo perchè nel mezzo c'è una piccola strada e un'altro proprietario 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Bisognerebbe vedere l’applicazione per determinare la soluzione migliore.

da come descrivi ne ipotizzerei due:

 

1) metti un’antenna esterna a 2,4Ghz, modulazione a 20Mhz e su canale ben distanziato dal 2,4Ghz di Eolo.

se ad esempio usi una SXT di MikroTik ritengo che per questa applicazione hai Wi-Fi per svariate centinaia di metri.

 

2) crei una PTP a 5Ghz o (60Ghz se in perfetta visibilità) ….. data la distanza potresti optare per un WAP sempre MikroTik.

se invece vuoi spingere oltre i 200/300Mb allora meglio approdare a prodotti Ubiquiti o cambium.

dal lato nipote poi metti un router o un AP in base a se vuoi nattare la rete o meno. 
 

 

in base ai prodotti puoi avere diverse sfaccettature ma in sintesi le soluzioni sono queste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...