Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Mitsubishi LN35VGN2: problema alla sonda della temperatura?


Gambero81

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

Mi hanno appena installato un condizionatore mitsubishi kirigamine style.

 

Il raffrescamento funziona ma controllando da app MELCloud la trmperatura rilevata è sempre di 28 gradi, anche se in realtà è molto più bassa (il termostato segna 25) e pare quindi che il clima non moduli.

 

Potrebbe essere un problema software risolvibile con un qualche reset? 

 

Per problemi di installazione, lo spazio tra soffitto e condizionatore è di un paio di centimetri (da manuale di installazione dovrebbe essere minimo di 6cm) ma l'idraulico mi ha garantito che non crea problemi (la sonda della temperatura dove si trova?), potrebbe essere questa la causa?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
3 minuti fa, Gambero81 ha scritto:

 

Per problemi di installazione, lo spazio tra soffitto e condizionatore è di un paio di centimetri (da manuale di installazione dovrebbe essere minimo di 6cm) ma l'idraulico mi ha garantito che non crea problemi (la

Allora devi dire al genio del tuo Idraulico di risolvere, se il manuale dice minimo 6, vuol dire minimo 6, non mi sembra ci voglia un genio a capire che è un grosso errore.

Se non si poteva fare altrimenti non vedo che colpa possa avere il clima, è come se tu hai un auto diesel e trovi solo pompe di benzina Super, che fai? Non c’è il diesel metti la super?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa , ma tu dici  che c'è una diversità di lettura tra quella da app e quella reale rilevata dal condizionatore ,  giusto , ?

 Poi dici  mi pare  che non  moduli .

Ma non si può agire  su un mi pare .

 Devi essere certo di quello che  dici , cioè che non modula , e  in quanto tempo , dopo l'accenzione  ti aspetti che  vada in modulazione ,  come devi  essere certo che  non porti la stanza a temperatura che  imposti . .

Lascia stare l'app  e vedi prima come funziona  ,

 Ha un display  che ti da la temperatura  presente in ambiente e quella impostata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gambero81 ha scritto:

Per problemi di installazione, lo spazio tra soffitto e condizionatore è di un paio di centimetri (da manuale di installazione dovrebbe essere minimo di 6cm)

detto in modo poco tecnico fa questa prova metti il ventilatore al max e poi apri lo sportello dei filtri ti accorgerai subito che cambia il rumore dell'aria e quando chiudi lo sportello dei filtri il ventilatore fa uno strano rumore  come se fosse sottto  sforzo  quindi non avrai mai scambio corretto con vari problemi etc se il costruttore ti dice 6cm e tu ne metti 2 stai sicuro che qualsiasi guasto non sarà mai riconosciuto dalla garanzia per errata istallazione il costruttore non ti dice 6cm a caso ma perche hanno fatto prove nei loro laboratori

Link al commento
Condividi su altri siti

il termostato è quello a muro del riscaldamento?

 

se è di quelli sganciabili a batteria staccalo e prova a metterlo sopra il clima.. oppure cerca un termometro e fai varie prove temperatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...