Vai al contenuto
PLC Forum


Opinioni Clarke Tech Triple CT 2013


patatino59

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sono un ex tecnico riparatore audiovideo "vecchio stampo", con buone nozioni di installazione e manutenzione antennistica analogica, acquisite negli anni, come può essere dedotto dai post di antennistica ai quali ho cercato di rispondere.

Col Satellite non trovo difficoltà, essendo gli impianti quasi sempre abbastanza standard. (ho avuto anche a che fare, in passato, con i terribili impianti IF-IF e sono felice che non siano più tanto comuni)

Con l'avvento del digitale terrestre trovo difficoltà a focalizzare i problemi di "ricezione al limite" e loro soluzione, nonostante la distribuzione sia corretta.

Dispongo di uno strumento  Clarke Tech Triple CT 2013, che temo sia il solito decoder con OSD mascherato da strumento professionale.

Attualmente lo uso per la verifica dell'intensità del segnale e per verifica del bilanciamento delle varie prese.

Cosa ne pensate ?

Qualcuno lo utilizza a pieno ?

Aggiornandolo si avrebbero dei vantaggi o non è indispensabile ?

Può essere utile per la ricerca dei problemi subdoli, intermittenti e non immediatamente individuabili, o lo butto ?  😄

Grazie a quanti vorranno partecipare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'alternativa a quel decoder truccato, consiste in un TV da portarsi dietro sul tetto e tutti i vari punti dell'impianto, allora tienti stretto il CT 2013.

Non so cosa intendi per "aggiornarlo" ma credo che non ci sia modo di trasformarlo in qualcosa di più serio e deduco che tu intenda dire  "cambiarlo".

Se da come hai scritto, hai difficoltà con il DTT non sarà un vero strumento a dirti cosa fare o a farti capire qual'è il problema, quindi a quel punto, meglio non buttare via soldi inutilmente.