Vai al contenuto
PLC Forum


Barre led edge TV LG 55LA660S


tonytronic

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi presento.sono Antonio. Vorrei un vostro gradito parere, possiedo una tv lg 55 pollici modello 55LA660s, della quale si sono bruciati i led della retroilluminazione. Si tratta di 2 barre se non ho capito male da 75 led da 3 volt per barra. In ogni caso con il multimetro e la conta dei led dopo lo smontaggio, avro' modo di appurare. Il punto è un altro, insomma la tv nonostante sia un fhd di ottimo display, è un dvbt1 con un sistema smart netcast non proprio veloce e aggiornato, quindi vorrei si ripararla ma senza spendere cifre esagerate per le 2 barre led originali. Avrei pensato dopo aver smontato il pannello, display, filtri e barre led di apportare la seguente modifica:

 

1) Verificare la tensione del driver delle 2 barre eventualmente se non è già di 220 volt, potrei mediante  modifica con relè, mettere delle opportune strip di led a 220 volt, ce ne sono di diversi tipi, a barra in alluminio, flessibili a bobina, a striscie adesive, ecc... ecc... e comunque sono abbastanza luminosi. Oppure mi conviene ordinare delle barre cinesi compatibili alle originali?

Link al commento
Condividi su altri siti


La modifica che proponi secondo me è da cantinaro e fa assolutamente schifo per diverse ragioni che non ho voglia di spiegare scrivendo con un telefono ora, compra barre per questo modello e piazza dei varistori all'ingresso della ac al tv, mantieni la retro al massimo a 6 su 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi qui 

https://www.ipertronica.it/catalogo/KIT-2-BARRE-DA-75-LED-TV-LG-6916L-1209B-V13-ART-TV-REV0-1-2-L-R-LC550EU

Se non vai di fretta vedi qui 

€ 16,55  14%di SCONTO | Stip retroilluminazione a LED 2 pz/set per LG 55LA6800 55LA7400 55LA660V 55LA6600 55LA660S 000080a 55dischi 6008 55dischi 6158 55dischi 6678s
https://a.aliexpress.com/_vr414m

Modificato: da enzosatel
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Badciaps ha scritto:

Per netcast intendi streaming internet? Hai per caso notato rallentamenti solo nel browser o anche nello streaming?

Dunque, il browser nativo è lentissimo e non supporta quasi nulla, essendo obsoleto e non più aggiornato da lg. Per quanto riguarda netflix e youtube va bene ma rai play non si aggiorna e quindi non va... l'unica cosa ok è il display fhd che pur avendo una retroilluminazione full led ma edge si vede benissimo.

Modificato: da tonytronic
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Badciaps ha scritto:

La modifica che proponi secondo me è da cantinaro e fa assolutamente schifo per diverse ragioni che non ho voglia di spiegare scrivendo con un telefono ora, compra barre per questo modello e piazza dei varistori all'ingresso della ac al tv, mantieni la retro al massimo a 6 su 10.

si certo, premetto che lo sapevo che non si tratta di una mod. dignitosa usando le strip ma la tv è ormai dvbt1 e vale poco perciò credo che metterò le barre compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, tonytronic ha scritto:

 

 

34 minuti fa, tonytronic ha scritto:

che pur avendo una retroilluminazione full led ma edge si vede benissimo

pur non avendo intendi, ma mi sa che ti sbagli, io ho riparato la versione 47" ed è full led, mi sembra impossibile che cambiano tecnologia da una taglia all'altra, sarebbe confusionario a livello commerciale. Inoltre lo vedi perché la tecnklogia edge è studiata esclusivamente per avere estetica molto sottile cosa che non è il tuo.

Per quel che riguarda la lentezza ti chiedevo appunto se c'era stato un rallentamento, visto che ho l'impressione che sono voluti, visto che a me quel poco che li ho provati sembrano troppo vistosamente lenti, dubito che quando erano nuovi facevano cosi pena, un browser quando non è aggiornato dovrebbe visualizzare male o errori, non caricare lento e basta, se fossi informatico sempre se possibile sarei curioso di disassemblare il codice in cerca di qualche loop di non operazioni o di incremento contatore o roba simile per rallentare il software, magari con un debugger si scopre l'inghippo, ma purtroppo i file dei firmware sono compressi in strani modi etc etc, insomma per il mio parere tutti questi tv orientali nascondono magagne che solo loro sanno, inutile spenderci dietro soldi per aggiornarsi, il cambio di standard tv, suona tutto come una grossa presa in giro dei consumatori in barba al rispetto per l'ambiente.

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Badciaps ha scritto:

La modifica che proponi secondo me è da cantinaro e fa assolutamente schifo per diverse ragioni che non ho voglia di spiegare scrivendo con un telefono ora, compra barre per questo modello e piazza dei varistori all'ingresso della ac al tv, mantieni la retro al massimo a 6 su 10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Badciaps ha scritto:
4 ore fa, Badciaps ha scritto:

La modifica che proponi secondo me è da cantinaro e fa assolutamente schifo per diverse ragioni che non ho voglia di spiegare scrivendo con un telefono ora, compra barre per questo modello e piazza dei varistori all'ingresso della ac al tv, mantieni la retro al massimo a 6 su 10.

o errori, non caricare lento e basta, se fossi informatico sempre se possibile sarei curioso di disassemblare il codice in cerca di qualche loop di non operazioni o di incremento contatore o roba simile per rallentare il software, magari con un debugger si scopre l'inghippo, ma purtroppo i file dei firmware sono compressi in strani modi etc etc, insomma per il mio parere tutti questi tv orientali nascondono magagne che solo loro sanno, inutile spenderci dietro soldi per aggiornarsi, il cambio di standard tv, suona tutto come una grossa presa in giro dei consumatori in barba al rispetto per l'ambiente.

 

47 minuti fa, Badciaps ha scritto:

 

pur non avendo intendi, ma mi sa che ti sbagli, io ho riparato la versione 47" ed è full led, mi sembra impossibile che cambiano tecnologia da una taglia all'altra, sarebbe confusionario a livello commerciale. Inoltre lo vedi perché la tecnklogia edge è studiata esclusivamente per avere estetica molto sottile cosa che non è il tuo.

Per quel che riguarda la lentezza ti chiedevo appunto se c'era stato un rallentamento, visto che ho l'impressione che sono voluti, visto che a me quel poco che li ho provati sembrano troppo vistosamente lenti, dubito che quando erano nuovi facevano cosi pena, un browser quando non è aggiornato dovrebbe visualizzare male o errori, non caricare lento e basta, se fossi informatico sempre se possibile sarei curioso di disassemblare il codice in cerca di qualche loop di non operazioni o di incremento contatore o roba simile per rallentare il software, magari con un debugger si scopre l'inghippo, ma purtroppo i file dei firmware sono compressi in strani modi etc etc, insomma per il mio parere tutti questi tv orientali nascondono magagne che solo loro sanno, inutile spenderci dietro soldi per aggiornarsi, il cambio di standard tv, suona tutto come una grossa presa in giro dei consumatori in barba al rispetto per l'ambiente.

Da specifiche tecniche la tv 55la660s è edge non full led, ha 2 barre poste in basso, da 75 led di 3volt per ciascuna barra. 2 driver uno per barra, da 112,5 volt. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao tonytronic.

Hai aperto questa discussione e hai anche avuto alcune risposte, perchè aprirne un'altra? Il regolamento lo vieta esplicitamente.
Adesso l'altra è stata cestinata, quindi prosegui solo qui senza aprirne ulteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao tonytronic.

Hai aperto questa discussione e hai anche avuto alcune risposte, perchè aprirne un'altra? Il regolamento lo vieta esplicitamente.
Adesso l'altra è stata cestinata, quindi prosegui solo qui senza aprirne ulteriori.

Ok scusa, siccome prima avevo aperto una discussione su tv di altre marche, volevo correggere e aprire i post su tv lg goldstar. Adesso ho tutto più chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...