Vai al contenuto
PLC Forum


Olimpia Splendid Inverter Q10 - Codice errore P0 / P4 - Random


StefanoM76

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

ho dei problemi con il mio condizionatore e prima di cambiarlo volevo un parere.

Il mio inverter Olimpia Splendid Q10 ha funzionato per oltre 8 anni usato quasi tutti i giorni ( anche invernali essendo  uno studio di registrazione ). Da qualche mese ha iniziato a dare problemi.

Codice errore P0 o P4. Cercando in giro non sono riuscito molto capire, si parla spesso di "  Protezione Temperatura Compressore " o cose del genere.

 

IL problema si presenta in maniera strana, ad esempio ora nel momento che scrivo, sta funzionando regolarmente ( sia in de-umidicazione che in modalità freddo ) da circa 1 oretta. Però poi capita che improvvisamente segnala questi errori. Stacco l'alimentazione per circa 2/3 minuti, e alcune volte il problema si risolve, altre volte continua a dare questi errori. 

 

Il giorno dopo è capace che appena acceso da nuovamente questi errori( in qualsiasi modalità, anche ventilazione ) , poi provando un pò a spegnere / riaccendere, c'è qualche possibilità che inizia di nuovo a funzionare.

 

Quindi comportamento un pò strano.

 

Qualcuno ha qualche idea prima che lo sostituisca definitivamente?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Siccome ha funzionato 8 anni quasi ininterrottamente, siete mai andati a vedere se il “radiatore” alettato della unità esterna è pulito in modo che ci passi aria attraverso tutta la sua superficie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la info-

Effettivamente no, non ho fatto mai manutenzione se non pulire i filtri dell'unità interna.. T

 

Tempo fa avevo rimosso un pò di fogliame appiccicato a "vista" dall 'unità esterna, guardando da fuori , nella zona posteriore, ma nulla di più.

 

devo aprire l'unità esterna per poterci accedere ? O basta guardalo da "dietro" ?

 

Intanto grazie per la risposta.

Modificato: da StefanoM76
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Usa la luce del cellulare, la metti dietro le alette e la devi vedere attraverso dal buco della ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...