Vai al contenuto
PLC Forum


Piano cottura Siemens non accende quando resta spento a lungo


webolaff

Messaggi consigliati

Buongiorno,

non so più cosa fare e a chi chiedere. Il mio piano cottura Siemens a 5 fuochi nuovo ( ha meno di 1 anno) fin da subito ha manifestato incertezza all'accensione quando rimane spento a lungo. Mi spiego: la prima accensione e solo la prima esita a funzionare in proporzione a quanto è stato spento il fornello, se rimane spento 1 ora si accende in 5-10 secondi , se rimane spento tutta la notte ne impiega 20-30 o 40 , il tecnico Siemens chiamato per far valere la garanzia mi ha allargato le braccia dicendo che secondo lui è colpa della fornitura del gas metano che all'inizio fa uscire aria, ma faccio presente che la caldaia funziona perfettamente e il piano cottura vecchio era perfetto. Fatto fare il controllo della fornitura da parte del gestore gas chemi ha rilasciato rapportino che attesta che per loro è tutto ok, non ci sono bolle d'aria nè perdite. Sostituito 1 rubinetto per fare una prova e niente. Non so più cosa fare e la mattina quando apro il gas per fare il caffè resto 20-30 secondi con il piezo che cerca di accendere e la corona che si accende un foro alla volta.......qualche idea ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusa , ma tu  per accendere intendi  che si accenda il gas attorno alla corona oppure che per far restare la  fiamma accesa devi mantenere la manopola premuta  più a lungo?

Se ho inteso bene   la corona non si accende del tutto  in un secondo !

E dopo essersi accesa   la fiamma quanto è alta ?

Puoi mettere una foto ?

 Hai provato a far accendere con la manopola a minimo ?

Posti qualche foto della sede  dello stelo dello spartifiamma  ?  

E dell'ugello sul piano 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma tu  per accendere intendi  che si accenda il gas attorno alla corona oppure che per far restare la  fiamma accesa devi mantenere la manopola premuta  più a lungo? Intendo che si accenda la fiamma attorno alla corona

Se ho inteso bene   la corona non si accende del tutto  in un secondo ! esatto

E dopo essersi accesa   la fiamma quanto è alta ? altezza normale

Puoi mettere una foto ?

 Hai provato a far accendere con la manopola a minimo ? Si , non cambia nulla

Posti qualche foto della sede  dello stelo dello spartifiamma  ?   stasera le inserisco

E dell'ugello sul piano 

 

fiamma fornello.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...