Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic AG-7330: play in avanzamento rapido, tracking instabile e audio disturbato.


Naitoraven951

Messaggi consigliati

Naitoraven951

Salve a tutti!

È passato molto tempo dall'ultima volta che scrissi in questo bellissimo forum (mi avete salvato un CRT Sony -- non so ancora come ringraziarvi) e so che questo è il posto giusto per esporre il mio problema.

Spero non sia nulla di complicato e che ci sia il materiale possibile per diagnosticarlo (in caso, chiedete tutto quello che volete).

Dunque, passiamo a noi:

mi hanno regalato un VCR professionale Panasonic modello AG-7330. Esteticamente è messo bene, anche funzionalmente parlando.
Solo che il problema riguarda la riproduzione delle VHS e SVHS!

 

Riassumendo il problema in punti, parliamo di:
1) Riproduzione che viene effettuato in avanzamento rapido (premo Play,  ma i due idler vanno in FF mentre la testina effettua la scansione)
2) Tracking instabile ogni 7 secondi (e alle volte, quasi sempre - inoltre, i due idler non seguono sempre un andamento regolare)
3) Suono disturbato (c'è molto flutter)

Il tutto in un ciclo randomico di volte (in poche parole, come si "sveglia" il VCR).

Ho sempre preferito il CD come funzionamento per una ragione: i VCR sono troppo complicati e questo apparecchio non è da meno. Perciò, vorrei muovermi e capire il problema con voi e magari sapere una procedura esatta per raggiungere la meccanica (se il problema sta lì) o magari affidarlo ad un tecnico (sono siciliano, non ne conosco nemmeno uno 😅)

Come strumentazione ho un saldatore smd, uno oscilloscopio da 20mhz e un tester (ovviamente).

Vi lascio il video dimostrazione, sicuramente è più lesto a spiegare le problematiche.
Un saluto e una buona giornata.
Grazie a tutti!

https://youtu.be/aSLorhyop3E

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...