Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa con autoclave VS pompa con presscontrol (inverter)


tipotimido

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho comprato una casa anni 60, qui c'è una pompa pedrollo da 1hp con autoclave da 200lt.

Siccome l'idraulico sta installando la pompa di calore per l'acqua sanitaria, ha scollegato tutto per dare una pulizia, ho visto che la pompa è quasi marcia, arruginita e corrosa, mentre dall'autoclave escono pezzi neri e voluminosi di incrostazioni, insomma, suppongo che dentro sarà tutta arruginita.

L'idraulico mi ha suggerito di NON comprare una nuova autoclave da 200lt, ma di valutare la soluzione pompa+inverter (presscontrol).

 

una sola autoclave costa intorno ai 200€

una pompa pedrollo + presscontrol la trovo intorno ai 150€

 

Ora, la mia domanda a voi è questa:

Una pompa con inverter resterebbe accesa per tutto il tempo in cui tengo un rubinetto aperto, quindi, in sostanza, non è che mi ritroverei ad avere dei consumi di energia superiori con questo metodo? e quindi anche di usura della pompa stessa che (penso) correrebbe di più rispetto una pompa con autoclave?

 

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, come principio di funzionamento per la pompa e per l'impianto è meglio l'autoclave con il serbatoio da 200

La pompa anche se con ruggine credo non abbia problemi, al limite facci mettere un vaso ad espansione che costa meno... ma assicura lo stesso principio di funzionamento, devi solo controllare periodicamente la carica d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...