Vai al contenuto
PLC Forum


stp20nk50 vs STP20N65M5


Ren1976

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto... nella mancanza di disponibilità dei 20nk50 ho provato a sostituirli con 20n65 come nel titolo. Il circuito è la sezione alimentazione di un amplificatore. Presentava mosfet in corto e driver, classico ir2153, in corto. Altra componetistica smd guasta che è stata ripristinata. Premetto che ho confrontato i datsheet e mi sono sembrati abbastanza simi sotto tutti i punti di vista ma probabilmente qualcosa mi è sfuggita.. Hanno lavorato molto bene e sotto stress per una giornata,temperature mosdet intorno ai 50°, fatto varie accensionsi, poi spento e riacceso il giorno dopo tutto morto.... Ir2153 guasto ma non in corto... sostituito e boom...mosfet in corto dinuovo e ir da gettare. Vabbò , succede.... credo che vadano adeguate le resistenze di gate ma non ho idea di come si faccia.  La risposta più ovvia è mettere gli originali, ma mi piacerebbe imparare qualcosa di nuovo che tornerà certamente utile e sarei grato a chiunque voglia spegarmi un po' come procedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...