Vai al contenuto
PLC Forum


Sony kd 55xd8599 si accende e dopo 6 lampeggi rossi


Giancarlo84

Messaggi consigliati

Buongiorno amici del forum. Espongo il problema come da titolo. La tv di un mio amico ha ricevuto un pó di condensa dal clima installato sopra tv. Aperta pulita e asciugata la parte delle schede elettroniche si accende con LED bianco parte il video di avvio android ma dopo pochi secondi si spegne la retroilluminazione con 6 lampeggi rossi. Provato a fare il reset di fabbrica tenendo premuto power e volume - , alimentata la tv led diventa verde ma non appare la scritta di formattazione e ripristino ma il led lampeggia verde. Dopo varie prove spengo tutto riaccendo e riparte come prima. Leggero boot e poi 6 lampeggi, quindi presumo reset non andato a buon fine. Che sia andata la main? Backlight che va in protezione? Alimentatore? 

Accetto consigli visto che l'assistenza oltre a dirmi portala in un centro assistenza non mi ha saputo dire altro 🤣🤣

 

Grazie come sempre a chi interverrà 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cos'altro doveva dirti l'assistenza, telefonica immagino, che se hai la bacchetta magica è ora di tirarla fuori? È ovvio che non è una situazione che si può gestire al telefono. Controlla la descrizione che fai del difetto, ci sono imprecisioni mi sa.. 6 lampeggi sui Sony sono mi sembra la retroilluminazione, probabilmente i led..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Badciaps ha scritto:

Cos'altro doveva dirti l'assistenza, telefonica immagino, che se hai la bacchetta magica è ora di tirarla fuori? È ovvio che non è una situazione che si può gestire al telefono. Controlla la descrizione che fai del difetto, ci sono imprecisioni mi sa.. 6 lampeggi sui Sony sono mi sembra la retroilluminazione, probabilmente i led..

Mi sembra di aver letto in un altra discussione che i 6 lampeggi rossi segnalino un aggiornamento andato male sempre su Sony ma comunque posso anche smontare il pannello e verificare anche i LED. Nel caso aggiorno la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, non è molto.prudente smontare.un 55 senza essere sicuri, due sono i controlli che puoi fare, il primo, d'obbligo, verificare se c'è un manuale di servizio anche di un modello dello.stesso anno diverso magari e vedere la tabella messaggi d'errore, secondo vedere la piedinatura della scheda alimentazione dei led e se ci sono scritti i segnali vedi.di.ingannare il segnale di errore, così verifichi se parte il tv..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiorno la discussione. Mainboard bloccata sul boot senza che nessuno lanciasse aggiornamenti o altro. Montata una main funzionante la tv funziona perfettamente. Ho avviato la sostituzione in garanzia. Tra qualche giorno passa l'omino Sony col ricambio. Meno male che aveva fatto l'estensione della garanzia a 5 anni. Sony cambia la tv intera solo nei primi 2 anni 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco.. mannaggia.. se il tecnico Sony passa tra giorni con il ricambio tu che scheda hai provato?

Comunque se non ritira la vecchia scheda ho letto su un forum una procedura per ripristinare quella guasta..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Badciaps ha scritto:

Non capisco.. mannaggia.. se il tecnico Sony passa tra giorni con il ricambio tu che scheda hai provato?

Comunque se non ritira la vecchia scheda ho letto su un forum una procedura per ripristinare quella guasta..

Me ne sono fatta prestare una da un amico 😉. La vecchia la ritira quasi sicuramente. Se intendi per ripristino il tenere premuti vol.- e accensione e poi alimenti per fare il reset di fabbrica già provato 100 volte e non lo avvia. Inizia con l'andare in ripristino con il led che lampeggia verde ma sul pannello non appare nessuna scritta anche se aspetti 5min con i tasti premuti. Riprovato molte volte ma nessun risultato. Anche secondo lui é strano perché se lampeggia verde sta per avviare il ripristino ma poi non va avanti con l'accensione del pannello e le varie scritte e riavvio automatici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria poi casomai controllo, fatto quello che dici tu rilascerai i tasti quando la spia bianca rimane accesa, poi inserisci la memoria usb, o forse la devi avere già dentro, con dentro i file di aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...