Vai al contenuto
PLC Forum


MyHome perde configurazione


a.fraschetti

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, nella mia abitazione ho installato un impianto MyHome per le sole tapparelle configurate in modo fisico (10 tapparelle, 4 gruppi, 2 ambienti). Ho optato per questa soluzione per ridurre i costi evitando l'acquisto del gateway.

 

Funziona tutto correttamente da sempre (quasi 10 anni) ma da qualche tempo mi sta creando dei problemi: in caso di assenza di corrente il sistema non riprende perfettamente le configurazioni e mi mischia gli attuatori nei gruppi oppure una tapparella risponde solo al comando generale e non più al suo interruttore o a quello di gruppo.

 

Ho provato a sostituire anche i configuratori ma succede sempre ed a tapparelle diverse.

Potete consigliarmi qualche intervento particolare ?

Vorrei passare alla configurazione virtuale, ma ho il timore di non risolvere il problema.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno,

è succeso anche a me, in due casi: alla centrale antifuro e su attuazione tapparelle. L'impianto ha ormai 20 anni, ma il primo episodio è stato circa 5 anni fa.

Da allora non lo spengo più, ho paura che la volta che sarò costretto a spegnerlo avrò dei seri problemi.

 

Per curiosità, come hai risolto?

 

Ciao

umberto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione

Palumbe,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...