Vai al contenuto
PLC Forum


TV Sony KDL-49WD758 Tenta l'accensione con pannello bianco poi 6 lampeggi rossi.


torremozza

Messaggi consigliati

Buona sera questo TV tenta l'accensione il pannello diventa bianco per qualche secondo, poi si spegne con 6 lampeggi rossi.Penso sia la main guasta,ho letto una risposta data dall'amico Badciaps che in un guasto simile ha sostituito sulla main, un condensatore ceramico sulla tensione che alimenta la T-con.Non ho il manuale di servizio potete indicarmi dove reperirlo?  Si accettano consigli e aiuti Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la riparazione me la ricordo, il difetto un po' meno ma direi che il mio faceva schermo nero, è così che deve fare quando manca il 12v allo schermo (tcon) , schermo bianco indica tcon alimentata e pannello alimentato ma mancanza di segnale video, è una situazione molto rara quindi potrebbe esserci una interruzione o altro su una delle linee lvds, magari quella che porta il clock, la seriale o il sincronismo, potrebbe essere guasto un chip sulla tcon, che non conosco, che fa da buffer o level shifter per segnali di clock, potrebbe esserci un problema alla eprom della tcon (flash o 24c).. quindi per primo controllo cavo secondo se hai una tcon da mettere in prova o la compri...

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Badciaps per la gentile risposta, ho una novità,dopo due giorni che non lo toccavo ho provato ad accendere il televisore e con mia meraviglia si è acceso sembrava che funzionasse perfettamente ma dopo dieci minuti  ha incominciato a sfarfallare con righe sottilissime sia verticali che orizzontali tipiche di T-con guasta,per fortuna mi sono procurato una T-con da un amico l'ho montata è tutto a ripreso a funzionare.Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...