Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione Di Un Bus Eib Via Ets3


Clodo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto cercando di configurare un'installazione domestica EIB (Tebis Hager), smanettando 'fai da te' con ETS3.

Premetto che non sono un elettricista ma un programmatore C++, e ho intenzione di scrivermi un software che intercetta i telegrammi sul bus e di conseguenza invia altri telegrammi sul bus per l'automazione (usando il progetto http://eibcontrol.sourceforge.net.

Ma la mia automazione richiederà un PC perennemente acceso, e vorrei impostare il sistema via ETS3 per delle funzionalità 'di base' nel caso il PC sia off-line... smanettando senza alcun corso Konnex sono riuscito a fare tutto, tranne:

- Come posso dire ad un pulsante che alla prima pressione deve impostare lo scenario 1 di un dimmer, alla seconda pressione lo scenario 2 etc.. ?

In pratica, al primo click dovrebbe inviare il telegramma ad un gruppo, al secondo ad un'altro gruppo etc.. giusto?

- Come posso dire ad un pulsante che se viene premuto e rilasciato nell'arco di 0.5 sec deve inviare un telegramma ad un gruppo, se invece rimane premuto deve inviare un telegramma ad un'altro gruppo?

- Qual'è a vostro parere la migliore configurazione per un dimmer con pulsanti tradizionali?

- Che differenza c'è tra una BCU di tipo 1 e una di tipo 2?

Grazie mille a tutti! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...