Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto scelta coppia di Dual Split... Grazie!


tetonazionale

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono da poco iscritto a questo interessante forum e sono già a chiedere.... 🙂

Tra poco mi trasferirò in un nuovo appartamento e devo decidere per la climatizzazione. Mi occorrono 2 Dual ( 12K-9K btu). In passato ho avuto sempre Mitsubishi ma ora sono tentato di risparmiare visto che tra arredi e il resto mi sto svenando...

Vedo che ci sono mille mila marche e francamente brancolo nel buio... non sono certo un intenditore e chiedo un vostro consiglio che ne sapete sicuramente piu di me.

Mi è capitato di vedere degli Hisense ( modello 2AMW42U4RRA + split DJ25VE0AG) A 899 EURO...  Ho cercato recensioni in rete e ne ho trovate molte negative ma erano riferite a diversi anni fà... ad oggi come vanno?

Ci sono altri brand che posso prendere in considerazione sempre con questo livello di spesa? Non sono prevenuto contro la produzione cinese, fanno anche bei prodotti su prezzi medi magari l'assistenza è quella che potrebbe fare la differenza.

Grazie mille per l'attenzione e buona serata!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Di solito queste legittime domande non scatenano mai entusiasmo nelle risposte, lo dico da osservatore, mentre con altre come puoi leggere siamo molto più generosi.

Penso che il motivo sia perché mischiano cose che dovrebbero stare separate, ossia la tecnica e i prezzi, ora Mitsubishi e Daikin sono le più blasonate, ma non è che le altre non funzionano…avranno dettagli diversi ma il loro dovere lo fanno tutti, quello che importa in realtà è la fase di montaggio, che si facciano i collegamenti perfetti e soprattutto un vuoto nel circuito fatto a regola d’arte.

Se queste due cose indispensabili sono fatte bene, io penso puoi prendere quello che vuoi, tanto l’elettronica sarà la prima a rompersi (in tutte le marche) e ti accorgerai che una stupida centralina ti costerà come metà climatizzatore nuovo, e si romperà perché ci sono troppi componenti che statisticamente si possono rompere, non è un complotto è purtroppo la realtà dei giorni nostri.

 

Tutto questo pistolotto (giusto per spiegarti perché forse nessuno ti ha risposto) per dirti che non ho la minima idea di cosa consigliarti, il prezzo dicevo è ininfluente perché tiene conto di variabili commerciali come offerte civetta, surplus in magazzino, prodotti che bisogna smaltire perché non li vuole più nessuno ecc ecc.

Io comprerei un clima senza troppi effetti speciali e spererei si rompa più tardi possibile, quello che conta ripeto è il montaggio, dove per assurdo si tende proprio a risparmiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.  Forse ho male interpretato la logica del forum e chiedo scusa. 

Alla fine leggendo pro e contro credo optero per questi Hisense. 

Saluti a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...