Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG 55UK6750PLD va solo audio.


cekoe427

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un TV LG 55UK6750PLD: spento regolarmente la sera, ma il giorno seguente va solo l'audio

il Led rosso lampeggia 3 volte levando il pannello posteriore si nota che la retro illuminazione e accesa il pannello

si illumina  (poco e ha una tendenza al blu)ma non si vede niente cambia regolarmente i programmi e alza e abbassa

il volume, qualcuno puo aiutarmi? grazie

 

 

Modificato: da cekoe427
Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a vedere quante bande collegano la main board allo schermo, se ne ha due allora la tcon è integrata nella main, dopo scollega a turno ste bande e vedi se compare mezza immagine..

Link al commento
Condividi su altri siti

le bande sono 2 la tcon e integrata, ne ho staccata una e non è cambiato nulla, mentre staccando l'altra si illuminameta metà schermo ma è

tutto bianco e continua a sentirsi solo l'audio.

Modificato: da cekoe427
Link al commento
Condividi su altri siti

Si be' questa prova in genere sugli LG non va a buon fine, dovresti scoperchiare le barre copri schede del pannello sul bordo inferiore e misurare se c'è corto sui condensatori..

Link al commento
Condividi su altri siti

le bande sono 2 la tcon e integrata, ne ho staccata una e non è cambiato nulla, mentre staccando l'altra si illuminameta scchermo ma è

tutto bianco e continua a sentirsi solo l'audio.

Devo aprire il pannello?

I condensatori sono sulle barre dei Led? (scusami ma non sono molto pratico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però dovresti cancellare il vecchio messaggio quando posti uno nuovo, se no viene la solita confusione.

sul bordo basso ci sono barre di acciaio che coprono le schede pannello, quelle intendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami  non sapeo di dover cancellare il messaggio precedente, (e la priva volta )

Ti riferisci a queste ?, la Rossa e quella che ho scollegato.20210906_184935.thumb.jpg.a4f3e8585d39ca8f44a4503871e2a85d.jpg allego foto perche non ho capito bene.

20210906_103857.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diodi o blocchi diodi? Segnati con Dxxx, da misurare se in corto

fai anche una foto o piu foto senza ombra del testone e possibilmente alla luce del sole e possibilmente con serigrafie leggibili alls mainboard e senza lamierini vari..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...