Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore esterno per TV Sony Mod KDL32R403C


mario44

Messaggi consigliati

Saluto tutti, il TV funziona benissimo, ma purtroppo è alimentato esternamente con alimentatore Sony VGP-AC19V11 da 19,5 Volt 4,7A. Nel misurare la tensione in uscita dello stesso, la tensione pulsa, anche il led spia pulsa. Ho sostituito i tre condensatori elettrolitici che mi sembravano buoni, ma nulla è cambiato, posso fare qualcosa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_293569

C'e' una saldatura sotto R8 che non mi piace.
Pulsa anche a vuoto senza il TV collegato?
Ci sono 3 doppi diodi fast connessi in parallelo con il radiatore, hai misurato se ce n'e' qualcuno in perdita?

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza un minimo di strumenti non si riparano questi apparecchi, questo è un alimentatore fatto bene, che condensatori hai montato ? Serie, -marca.. quelli originali potrebbero essere meglio di quelli nuovi. Potrebbe essere guasto uno degli elettrolitici del primario..

 

 

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

I condensatori sono uguali in tutto agli originali. Comunque devo darti ragione, non ho strumenti adeguati, ho solo un tester e il saldatore; purtroppo per me non ho tanta esperienza in materia, lo faccio solo come appassionato e mi fido solo dei consigli che tecnici bravi ed esperti come voi dedicano a questo forum che ringrazio in quando mi hanno aiutato in tanti altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso sarebbe fondamentale un tester per condensatori, ti chiedo , come fai a dire che i nuovi sono uguali ai vecchi? Ti basi solo sull'aspetto? La marca? Cosa? Se hai già dei condensatori uguali di caratteristiche da metterci cambia pure i rimanenti, ma dopo aver controllato le saldature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...