mario44 Posted September 5, 2021 Report Posted September 5, 2021 Saluto tutti, il TV funziona benissimo, ma purtroppo è alimentato esternamente con alimentatore Sony VGP-AC19V11 da 19,5 Volt 4,7A. Nel misurare la tensione in uscita dello stesso, la tensione pulsa, anche il led spia pulsa. Ho sostituito i tre condensatori elettrolitici che mi sembravano buoni, ma nulla è cambiato, posso fare qualcosa? Grazie
3kek1 Posted September 5, 2021 Report Posted September 5, 2021 controllato tutte le saldature piu grosse?
del_user_293569 Posted September 5, 2021 Report Posted September 5, 2021 Una foto fronte / retro nitida e non mossa e' sempre molto utile.
mario44 Posted September 5, 2021 Author Report Posted September 5, 2021 Grazie Francesco_54, ecco le foto front / retro dell'alimentatore
del_user_293569 Posted September 5, 2021 Report Posted September 5, 2021 (edited) C'e' una saldatura sotto R8 che non mi piace. Pulsa anche a vuoto senza il TV collegato? Ci sono 3 doppi diodi fast connessi in parallelo con il radiatore, hai misurato se ce n'e' qualcuno in perdita? Edited September 5, 2021 by Francesco_54
mario44 Posted September 5, 2021 Author Report Posted September 5, 2021 Si, pulsa anche a vuoto senza il TV collegato
3kek1 Posted September 5, 2021 Report Posted September 5, 2021 (edited) Senza un minimo di strumenti non si riparano questi apparecchi, questo è un alimentatore fatto bene, che condensatori hai montato ? Serie, -marca.. quelli originali potrebbero essere meglio di quelli nuovi. Potrebbe essere guasto uno degli elettrolitici del primario.. Edited September 5, 2021 by Badciaps
mario44 Posted September 6, 2021 Author Report Posted September 6, 2021 I condensatori sono uguali in tutto agli originali. Comunque devo darti ragione, non ho strumenti adeguati, ho solo un tester e il saldatore; purtroppo per me non ho tanta esperienza in materia, lo faccio solo come appassionato e mi fido solo dei consigli che tecnici bravi ed esperti come voi dedicano a questo forum che ringrazio in quando mi hanno aiutato in tanti altri problemi.
del_user_293569 Posted September 6, 2021 Report Posted September 6, 2021 Per la saldatura che ti ho segnalato basta il saldatore, l'hai rifatta?
3kek1 Posted September 6, 2021 Report Posted September 6, 2021 In questo caso sarebbe fondamentale un tester per condensatori, ti chiedo , come fai a dire che i nuovi sono uguali ai vecchi? Ti basi solo sull'aspetto? La marca? Cosa? Se hai già dei condensatori uguali di caratteristiche da metterci cambia pure i rimanenti, ma dopo aver controllato le saldature.
Recommended Posts