Vai al contenuto
PLC Forum


Faac E024S


mark83

Messaggi consigliati

Salve, sto riparando una centralina E024s Faac. Questa è per motori a 24v dc ha un problema sulla gestione della forza di uno dei 2 motori. So che ha un controllo amperometrico per gestire forza e velocità, ma praticamnte come funziona questo controllo? quali sono i circuiti intressati?

Grazie a tutti coloro che mi daranno delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, posso chiederti il difetto? Tu dici che ha problemi sul controllo di forza, ma hai un effettivo riscontro? Potrebbe essere il motore che non le da il giusto feedback?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me non è il motore, perché invertendo i motori il problema si sposta sull altro. Praticamente il motore non ha un moto uniforme e già dal rumore che fa sembra come "accellerato". Quindi non rispetta i rallentamenti e si blocca come se incontrasse un ostacolo. Il cancello a mano si muove bene e l ho anche rimesso a piombo perché l avevano montato un po pendente. Il motore a vuoto lavora bene con il peso del cancello fa il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai invertito i motori fisicamente oppure solo elettricamente in scheda? Le quote di installazione come sono? I dip switch sono settati correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

dip switch settati correttamente, quote installazione ok. I motori invertendo m1 con m2 (i connettori) il problema si sposta sul''altro motore. Facendo funzionare solo un motore ( simulando il funzionamento ad 1 anta) i motori lavorano perfettamente, provando prima un motore poi l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ElettrOil. Probabilmente Uno tra T15 o T16 che regolano la potenza del motore è andato in corto (potresti semplicemente fare una prova di continuità col tester)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...