Vai al contenuto
PLC Forum


Parabola montata sotto ad un ostacolo sporgente


felix54

Messaggi consigliati

In giro per il web, su forum e blog vari, le domande si ripetono all'infinito perchè si è persa l'abitudine di fare a priori una ricerca generica oppure specifica all'interno di un dato forum su un dato argomento.
Fin qui, il danno è minimo poichè alla peggio si impegna spazio sui server che poteva essere risparmiato ma il danno peggiore è costituito dai soliti ed inutili consigli di "pseudo-so-tutto-io" che dispensano rimedi che rubano spazio a veri consigli tecnici.

In questi giorni è ritornato in auge il problema di capire se la superficie della parabola è completamente esposta al fascio di onde proveniente dal satellite.

I consigli suggeriti vanno dall'attendere il giorno e l'ora in cui il sole si trova esattamente dietro al satellite per vedere se c'è ombra sulla parabola..... (azz, il mio momento era ieri alle 13:57, che faccio?) Aspetto il prossimo anno, sperando ci sia il sole oppure passo ad analizzare altri consigli?
Altri consigli:

- foglio di lamiera

- cartone ricoperto di alluminio

- manico di scopa

Mancano all'appello i pomi d'ottone e l'ombrello di Mary Poppins ma a pensarci meglio, anche Williy il coyote potrebbe tirar su un rimedio.

 

Se avessi ancora capelli a sufficienza, mi sarei messo le mani tra loro ma non potendo, ho tirato su un rimedio universale, senza limiti temporali e qualche altro vantaggio che non sto ad elencare per inviarlo ad un paio di simpatiche persone con cui ho incrociato le spade qualche anno addietro perchè ne disponessero come meglio credono:

0AiJ9p9.jpg

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...