Vai al contenuto
PLC Forum


Striscia led "sfarfalla"


riccio2

Messaggi consigliati

Ho comprato una striscia led di 1,5mt che collegata all'alimentatore inizia dopo pochi secondi a sfarfallare brevemente ogni 3 secondi.

La striscia è da 12V e 7,8W. ll controller rgb 12-24v 72W a 12V L'alimentatore da 30w non è abbastanza potente?
plc.jpg.0d0a1d818efdaace3df45f2d5f1f2a32.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alimenta la striscia e misura le tensioni 

Prova un colore per volta

Potrebbe essere difettoso l'alimentatore o il controller

Se la striscia è da 8 Watt al metro, 1,5 metri sono 12 Watt, e l'alimentatore da 30 è sufficiente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie x la risposta.
Mmh non sono cosi pratico per misurare la tensione della striscia. Oltretutto il telecomando del controller non sembra funzionare.
Ho testato il trasformatore a 5V su un foglio led rgb ed è tutto ok. Posso escludere sia un problema del trasformatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569
1 ora fa, riccio2 ha scritto:

Posso escludere sia un problema del trasformatore ?

E come facciamo a saperlo? dal pulsare sembrerebbe che il trasformatore sotto carico cali di tensione, ma senza misure sono solo supposizioni.
Peraltro se alimenti a 12V sei al limite minimo del controller e quindi sei già in una situazione critica.

Se quell'alimentatore lo consente (dalla foto non vedo), puoi provare ad aumentare la tensione a 15 o meglio a 18 volt. 

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto. 

La striscia led luce bianca ha 4 pin ma collegandola al controller rgb andava in corto continuo. Collegando solamente 2 pin positivo-negativo la striscia funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...