Vai al contenuto
PLC Forum


Base di sostegno PHILIPS 50PUS8535/12


Franceso

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chiedo lumi per quanto indicato in oggetto.

attirato dal prezzo scontato, dalla rottamazione in corso e non avendo io esigenze particolari, ho comprato 3 giorni fa questo televisore e ne sono molto soddisfatto.

La scelta è stata dettata anche dal fatto che per un problema strutturale non posso appendere nulla al muro, quindi necessitavo di un TV con base girevole da appoggiare su un mobile.

Ho montato la base seguendo alla lettera le istruzioni, passo per passo, e sincerandomi che la viti fossero ben serrate.

A risultato ultimato il TV visto di fronte è ottimale nel senso che è perfettamente in bolla ed allineato  con la superficie del  mobile di appoggio e non pende da nessuno dei due lati.

Visto invece di lato ho notato che pende leggermente, circa 1 cm, la parte superiore verso il muro. Speravo fosse il muro ad essere storto o una mia distorsione ottica, ma ho appoggiato la bolla sul lato del televisore e in effetti non è perfettamente in linea retta. Il piano di appoggio è dritto e livellato. 

Per spiegarmi meglio allego foto presa online e pende gradualmente nella parte alta lato sinistro della foto. 

 

CI sta questo leggero dislivello essendo uno scarto minimo o meglio chiamare assistenza e chiedere una base nuova in sostituzione?

 

137641_3.jpg

Modificato: da Franceso
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, Franceso ha scritto:

meglio chiamare assistenza e chiedere una base nuova in sostituzione?

Dubito che l'assistenza risolva, ma puoi sempre tentare.

Non puoi mettere un gommino sotto ai piedini posteriori ?

Che problema ti crea una pendenza di un centimetro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti posso mettere un gommino.

L'assistenza, che nel frattempo ho contattato, mi ha risposto di mandare un foto e, se riscontrano il problema, mi hanno detto che inviano una base nuova. 

Sicuramente una pendenza di 1 cm penso non crei nessun problema a livello visivo, mi rendo conto di essere troppo pignolo, però un po' di vede e mi dispiace perché trattandosi  di un TV nuovo è un peccato  abbia già questo difetto di fabbrica, tutto qua. 🙂 

Modificato: da Franceso
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per non lasciare il 3D incompleto, e per dovere di cronaca, la Philips mi ha spedito in 3 giorni una base nuova.

Peccato sia arrivata fallata, nel senso che è rigata in più punti ed il perno di rotazione centrale è semi bloccato. Deduco che mi hanno spedito il reso di un reso di un altro reso.

 

A parte questo,  il problema dell'inclinazione è rimasto identico e, a questo punto, mi viene da pensare ad un difetto progettuale anche perché sono tornato nel negozio dove ho fatto l'acquisto e pure quella in esposizione aveva lo schermo leggermente inclinato.

 

Amen, la tengo così... sono riuscito a risolvere il problema seguendo il consiglio di patatino59 mettendo cioè una gomma da cancellare nuova tra la superficie del mobile ed il piede posteriore della staffa (allego foto). Così lo schermo è e rimane perfettamente dritto.

 

Problema risolto, non come avrebbe dovuto essere, ma comunque risolto. 

 

20210906_192512.jpg

Modificato: da Franceso
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie enzosatel, pensa che l'avevo già presa in considerazione prima di trovare l'espediente della gomma di rialzo, ma poi alla fine l'ho scartata in quanto non consente la rotazione.

 

Come ho scritto in apertura, la scelta è stata dettata anche dal fatto che necessitavo di un TV con base girevole da appoggiare su un mobile. Ho visto su Amazon che ci sono diverse basi, anche girevoli, per cui se la gomma dovesse fallire nel tempo, so come muovermi.

 

Grazie ancora a tutti dei consigli ! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...