Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto


Gaboryus

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

non mi destreggio bene ma avevo scelto Hisense. Un classe D e un Classe E. 

Quale mi consigliate? Quello che consuma di più pare più carino, ma non so se valga la pena per il consumo maggiore.

 

https://hisense.it/frigoriferi/frigorifero-combinato-hisense-rb434n4bc2/

 

https://hisense.it/frigoriferi/frigorifero-combinato-hisense-fcn309a40g/

Link al commento
Condividi su altri siti


Un utente che non ricordo (ma se cerchi magari ritrovi la discussione, è proprio su questo sito) aveva misurato il consumo di due frigoriferi tramite uno di quei "misuratori di consumo" che si inseriscono nelle prese elettriche.

Aveva rilevato differenze minime tra un classe A e un A+++ (vecchio sistema di etichette): 3 euro all'anno circa.

Quindi prendi quello che ti piace di più.

 

 

 

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, ho cercato la discussione ma non la trovo ma mi fido. Pensavo che i 40kw di consumo per anno dichiarati di differenza tra  i due modelli sulla certificazione energetica pesassero di più economicamente. Sempre che siano affidabili poi queste certificazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gaboryus ha scritto:

di consumo per anno dichiarati

i dati dichiarati sono misurati togliendo i ripiani e inserendo dei blocchi di ghiaccio artificiale in modo da riempire tutto il frigo. Sono test per nulla reali e corrispondenti alla realtà in cui hai buona parte del frigo occupata da aria (non conduce temperatura, è isolante) tra i prodotti... piuttosto è meglio considerare le dimensioni dell'isolante esterno che non deve essere proprio risicato per quanto possa essere preformate il materiale. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...