Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione saldatrice ultrasuoni


Evans2

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho una piccola saldatrice ad ultrasuoni da banco da 30 kHz anno di fabbricazione 1998 acquistata usata tempo fa ma purtroppo non funziona. Convinto dal venditore che il problema fosse la scheda elettronica guastatasi per l'inutilizzo, la ho inviata ad un tecnico che ha sostituito tutti componenti fusi, sostituiti i componenti più vetusti e riavvolto un trasformatore di switching ma una volta reinstallata non funziona ancora. Il tecnico per mancanza di tempo non riesce ad approfondire il problema per capire da cosa possa dipendere il malfunzionamento. con malfunzionamento intendo dire che non genera gli ultrasuoni. Anche alcune elettrovalvole che fanno abbassare ed alzare il cilindro con il sonotrodo sembrano non andare correttamente.

La ditta che ha realizzato questa saldatrice è la CSE Centro Studi Engineering S.r.l. di Torino. Non sono riuscito a trovare informazioni online probabilmente, anche vedendo i componenti utilizzati, si trattava di un piccolo laboratorio semi artigianale che ha chiuso o assorbito da altre realtà. 

 

Scrivo qui perché essendo a completo digiuno di elettronica vorrei trovare qualcuno magari della mia zona che possa aiutarmi a ripararla.

Se c'è qualcuno in grado di potermi aiutare qui nel forum che vive in zona Treviso oppure se conoscete ditte in Veneto che fanno riparazioni su macchine simili a prezzi onesti ve ne sarei molto grato.

Eventualmente posso spedire ma gradirei avere in quel caso una ottimistica possibilità di vederla rispedita funzionante visto che devo sostentare anche i costi di spedizione.

GRAZIE

ALLEGO FOTO

A SX MACCHINA COMPLETA A DX VISTA DELLA BOARD PRIMA DELLA RIPARAZIONE  

 

 

20210908-132138.jpg

 

 

Modificato: da Evans2
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...