Vai al contenuto
PLC Forum


Albrecht AE 5980 UE .


Andrea25

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti .

Da poco tempo ho installato una CB  su veicolo ma vorrei sostituirlo con una più " seria" .

Attualmente ho un Midland M-Mini , piccolina e... semplice .

Sarei interessato alla radio Albrecht AE 5980 UE : qualcuno la conosce e può darmi consigli ?

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono passato al negozio in Udine e ho acquistato una ALINCO DX 10 .

Cambiato " rotta " acquistando nessuna delle due di cui vi avevo chiesto...

La installerò e la proverò .

Grazie .

 

Modificato: da Andrea25
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, io ho un Alinco per uso radioamatoriale che va molto bene ormai da 6 anni, mi farebbe molto piacere sentire come funziona il tuo

 

 

alinco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro , scusa ritardo risposta ma da qualche giorno non entravo nel forum...

Comincio col dire che sono , adesso , circa tre settimane che ce l'ho e sono un " pivello " delle comunicazioni radio ( questa , appunto , è la prima eperienza...).

Mi dicono che mi sentono bene , chiaro ( nei miei limiti della barra mobile ovviamente ) .

Come ricezione sembra sensibile , anche qui devo sempre fare i conti con la mia antenna ad un metro e mezzo da terra rispetto a diversi operatori in barra fissa con antenna  su tralicci o su tetti ...

Ha abbastanza funzioni e sono soddisfatto ( nel mio principiante ) delle sue prestazioni : sono riuscito a fare collegamenti qui in Friuli a circa 50 km ma per riuscirci devo salire su qualche montagetta con " terrazzo " e vista ...

Una cosa che , come dire , mi da un pò fastidio sono le manopoline dei potenziometri di forma appiattita : se le prendi con pollice ed indice nelle parti piatte bene se le prendi dalla parte tonda ,protuberante  a volte tende a scivolare  ( anche perchè è liscia e non zigrinata ! ) . Avrei preferito fossero a sezione circolare classica...

Per il resto e per ora come prima esperienza sono soddisfatto di questa Alico DX10 .

Aggiungo che stò trovando questo mondo molto affascinante e avrei già un barlume di idea di avvicinarmi a voi Radioamatori ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi fa piacere che sei soddisfatto, comunque non mollare mai il CB anche se prendi la patente perchè rimane sempre la radio più libera e divertente. Molti radioamatori ogni tanto fanno un giro sulla 27 per fare le classiche chiacchierate da Bar e parlare in modo meno formale della signora Maria ecc. ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ,  i colleghi che ho conosciuto sulla " 27 " sono al 99,9 % radioamatori !

A quanto pare in effetti un giretto sulla " 27 " se lo fanno ...

Comunque bene dai : l'aitra sera ho parlato con Birmingham ! Non riuscivo a credere alle mie orecchie ! Che un certo Thomas arrivi fin qui con la stazione di cui dispone non mi è suonato strano , ma che io con 25 watt ssb arrivi da lui ! Mi pare di aver capito che il mondo radiatistico è pieno di sorprese ed affascinantissimo ! Per mè " pivello " , credimi , è stata davvero un'emozione che non dimenticherò mai !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...