Vai al contenuto
PLC Forum


Albrecht AE 5980 UE .


Andrea25

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti .

Da poco tempo ho installato una CB  su veicolo ma vorrei sostituirlo con una più " seria" .

Attualmente ho un Midland M-Mini , piccolina e... semplice .

Sarei interessato alla radio Albrecht AE 5980 UE : qualcuno la conosce e può darmi consigli ?

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono passato al negozio in Udine e ho acquistato una ALINCO DX 10 .

Cambiato " rotta " acquistando nessuna delle due di cui vi avevo chiesto...

La installerò e la proverò .

Grazie .

 

Modificato: da Andrea25
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, io ho un Alinco per uso radioamatoriale che va molto bene ormai da 6 anni, mi farebbe molto piacere sentire come funziona il tuo

 

 

alinco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro , scusa ritardo risposta ma da qualche giorno non entravo nel forum...

Comincio col dire che sono , adesso , circa tre settimane che ce l'ho e sono un " pivello " delle comunicazioni radio ( questa , appunto , è la prima eperienza...).

Mi dicono che mi sentono bene , chiaro ( nei miei limiti della barra mobile ovviamente ) .

Come ricezione sembra sensibile , anche qui devo sempre fare i conti con la mia antenna ad un metro e mezzo da terra rispetto a diversi operatori in barra fissa con antenna  su tralicci o su tetti ...

Ha abbastanza funzioni e sono soddisfatto ( nel mio principiante ) delle sue prestazioni : sono riuscito a fare collegamenti qui in Friuli a circa 50 km ma per riuscirci devo salire su qualche montagetta con " terrazzo " e vista ...

Una cosa che , come dire , mi da un pò fastidio sono le manopoline dei potenziometri di forma appiattita : se le prendi con pollice ed indice nelle parti piatte bene se le prendi dalla parte tonda ,protuberante  a volte tende a scivolare  ( anche perchè è liscia e non zigrinata ! ) . Avrei preferito fossero a sezione circolare classica...