Vai al contenuto
PLC Forum


nordmende:ND55KS4000 J 4K SMART Spia fissa non accende


massimo065

Messaggi consigliati

Ciao   a tutti,  ho questa tv, spia di accensione fissa rosso, non  accende  ne da telecomando nemmeno dalla  tv. Per un attimo  dopo  che l'ho spostata e adagiata sul tavolo ho riprovato  ed ha  acceso, poi non piu' anche  dando dei colpettini nella  scheda  alimentazione  e  mainboard con  un tubettino di gomma....Qualcuno puo' darmi qualche informazione? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


rifato tutte le saldature possibili  anche  sui connettori, sostituito  gli  elettrolitici  in uscita  del secodario, ma nulla... le tensioni  in uscita  ci  stanno tutte, 5v, 13v ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho   pensato anche al software, fatto con pennetta  usb  i  file  appositi, seguendo procedura, ma non  cambia nulla,  la  spia  stamby rimane fissa  rossa,  pensavo cominciasse a  lampeggiare.... Nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cannato una riparazione, il mio era sicuro guasto software (riavvio al logo),  nonostante c'era il software scaricabile non funzionava, a distanza di tempo mi viene da pensare che quel software di aggiornamento non funziona, vorrei sapere se qualcuno l'ha mai fatto funzionare. Da tenere presente che ci sono tre avvii diversi a seconda di quanto si preme a lungo il tasto accensione, mi sembra che oltre pressione veloce c'è quella che dura circa 3-4 secondi e poi quella oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lasciato il tasto accensione premuto anche  x 60 secondi  con penna  usb  inserita, ma nulla,  spia rossa  sempre  fissa....... Non so piu' che  fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhahahahhha  da  come scrivevi sembrava  un  altro procedimento....comunque  fatto  3- 4 secondi, 50 secondi  anche  2 minuti...qua mi  sa  che  il  software  non ha  nessun problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, e un problema, rifatto  tutte le saldature  all'alimentatore sul secondario,  sostituito tutte 7 elettrolitici, rifatto  saldature  agli spinotti ai  alimentatore  che   della  MAIN....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma!... Manovre secondo me senza criterio, non si possono fare tutte queste cose, che per quanto ne so potrebbero essere sevizie, dipende, senza prima provare la scheda, è come se il medico operasse una persona senza fare esami.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, sono andato un  po'  a  tentativi sperando  anche di  fortuna,  comunque  se  intendi  le tensioni  ecc se  leggi  sopra  lo scritto che in uscita  all'alimentatore  ci  sono tutte e corrette  5 V, , 13,5 v  e  dell'  dell'inverter,  non sono  un professionista,  ma  ho sempre  l'hobby  da  40 anni  ad oggi, non  oscilloscopio,  non ho altre  schede uguali  per  poter  fare dei  confronti,  e purtroppo  mi manca  anche lo schema  elettrico, le  tensioni  menomale ci sono scritti  nella  MAIN!!

Modificato: da massimo065
Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi dimenticavo, dunque la scheda alimentazione è ok come pensavo, quella scheda mi sembra di ricordare che presenta una unica memoria ed è una Emmc, quindi la riprogrammazione non è una cosa da hobbisti, è difficile e richiede magari anche strumenti di un certo costo, io ci ho perso una marea di ore e non sono riuscito ad entrare nel sistema e fare le varie modifiche, questi tv Cinesi diventano sempre piu protetti probabilmente perché vedono da YouTube che c'è chi riesce a violarli. Ripeto io sospetto che i file ufficiali non funzionano. Prova a farlo presente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi sembra che il marchio Nordmende sia stato acquisito dagli indiani della Videocom e non dai cinesi (poco cambia però)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma intendevo che rimarchiano roba Cinese, i recenti modelli erano la copia degli Akai scheda tutto in uno e processore Mstar, questo modello è diverso, schede separate e processore Novatek, comunque orientale.

Dimenticavo di dire che quel funzionamento sporadico potrebbe nascondere problema saldatura al processore.

Non credo ci sia un modo di capire se è uno o l'altra cosa. Forse solo dando una scaldata di un paio di minuti al processore o magari un minuto.

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: oggi ho ripassato tutte le saldature  o  quasi  tutte dell'alimentatore,  poi  ho provato a misurare l'uscita del  secondario, la  novita' sta  nel  fatto  cosa  strana  che  mi da solamente   5 V in uscita,  non  mi da piu'  nulla,  spariti anche  i  12  volt,  ed  il  resto,  eppure non ho  fatto  nessun  danno,  con le lenti fatto il  tutto  perfetto,  comunque  la  spia  e  sempre fissa  rossa anche  in questo caso......  Comincio  a  stancarmi.... 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te la prendere, ma come dico io e anche tu, hai tentato la strada della fortuna e rifare tante saldature oltre che lungo può diventare una fonte di danno ulteriore, se distrattamente se ne fa male una, io ti dirò che secondo me, e sono tanti anni che seguo i forum, il problema saldature è piuttosto raro su apparecchi LCD, per ragioni che non sto a dire direi che sono un fattore tipico di tv a tubo catodico, del resto bisogna anche chiedersi come si guastano le saldature. Hai sprecato energia in cose meno probabili quando ne avevi bisogno per altre, per farla breve, se hai l'aria calda dai una scaldata veloce al processore per vedere se una volta freddo si avvia, sarebbe piu giusto scandagliare la pista software ma sapendo le difficoltà ne esci difficilmente. Tieni presente che c'è un tecnico che ripara queste schede a buon prezzo su ebay..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Riccardo Ottaviucci

di sicuro un problema al firmware.

Il regolamento però vieta di accodarsi ad altree discussioni anche simili. Aprine una tua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...