Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero difettoso possibile cause


mpaolo58

Messaggi consigliati

mio elettrodomestico frigi- congelatore fa il ghiaccio nella ventola del freezer, e trovo un po' di ghiaccio dietro il cassetto della frutta .se è possibile vorrei sapere se  dipende dalla regolazione della temperatura oppure dai sensori.il modello e WBS4345 A+NFS wirpooll

Link al commento
Condividi su altri siti


Che temperature rilevi nel frigo e nel congelatore? 
Innanzitutto ti conviene sbrinarlo completamente 24-48 a porte aperte (non usare stufette, phon, pentole di acqua calda o qualsiasi altra cosa), controllerei se lo scolo dell'acqua è libero.
controlla se le guarnizioni sono rovinate, strappate o lacerate. Se sono messe male o hai la pazienza di incollarle bene oppure le sostituisci. Se sono integre controlla con un foglio di carta se chiudendo la porta lo riesci a sfilare bene o meno (su tutti i lati), se non lo trattiene o comunque lo sfili troppo facilmente saranno da regolare i cardini.
Poi si vede il resto. 

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Le temperature sono regolate in posizione 'Low'. Il contenitore sopra al compressore e pieno di acqua, quindi presumo che lo scolo e libero.Ma puntualmente ogni 2/3 mesi si forma il ghiaccio fino a toccare la ventola che inizia a far rumore, a questo punto smonto il pannello e libero la ventola da tutto il ghiaccio che la circonda.

Ti chiedo è possibile che i sensori non funziona in modo perfetto. 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riscrivo per punti:
- prendi un termometro che possa andare anche a T negative, mettilo nel frigo e freezer e poi se puoi riporta qui le temperature.

- sbrinalo 24-48h a porte aperte senza usare phon, stufette o altre cose; temperatura ambiente o al massimo un ventilatore puntato davanti.

- controlla le guarnizioni come detto sopra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...