Vai al contenuto
PLC Forum


Malfunzionamento freezer


Denis73

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Volevo chiedere un consiglio/parere; possiedo un frigorifero combinato Sangiorgio DUO40X; premetto che è un pò datato... ma ha sempre funzionato benissimo; improvvisamente ha smesso di funzionare il freezer; la cosa "strana" è che la spia di accensione freezer rimane spenta (e così ovviamente anche il freezer) ma se premo il pulsante di congelazione rapida il motore entra in funzione e genera effettivamente freddo (ma si accende solo la spia della congelazione rapida). Potrebbe essere la sonda temperatura? Prima di acquistare un nuovo elettrodomestico vorrei sentire i pareri di qualche esperto. Ringrazio sin d'ora

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima controlla l'interruttore  o il termostato che aziona il congelatore .

Se ha un termostato meccanico  , posta una foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Prima controlla l'interruttore  o il termostato che aziona il congelatore .

Se ha un termostato meccanico  , posta una foto .

Innanzitutto grazie per la gentile risposta; io ammetto la mia grossa ignoranza in materia. Allego una foto del "pannello" d'impostazione.

IMG20210910134010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi smontare il carter  e portare a vista il termostato   poi   in base ai numeri presenti sui faston ti dico dove controllare o ponticellare  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a smontare il carter di copertura rimuovendo le 4 viti di fissaggio ma senza risultati....risulta "bloccato" nella parte centrale. Data la mia scarsa manualità mi sa tanto che contatterò un tecnico.

Grazie comunque infinitamente per le gentili risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...