Vai al contenuto
PLC Forum


Guarnizione Ariston BCB 312 AI da sostituire


mach3

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Qualche buon anima sa come sostituirla ? A vederla così, sembra saldata con la portella, non ho visto viti sotto la guarnizione, è rovinata vicino alle cerniere, si vede la calamita e in questo periodo estivo, il motore gira molto spesso...c'è già passato qualcuno prima di me ?

 

Grazie mille!

20210906_045323.jpg

Modificato: da mach3
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma nella foto stai staccando pure la plastica della controporta ! O sbaglio?

La guarnizione nuova come è fatta sulla parte interna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnizione dietro mi sembra liscia, quella nuova, ha una linguetta tipo da incastrare...allego la foto, potrei comunque toglierla e sfruttare quella linguetta per metterre delle viti e siliconare, potrebbe essere un'idea ? 

20210911_081334.jpg

Modificato: da mach3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mach siccome il forum è gratuito, ma perché non fai qualche foto in più in modo da rendere più chiara la discussione?

Hai fatto una foto, quello è il davanti (quello che aderisce) o il dietro che si attacca allo sportello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso quando si fanno delle domande mirate , non  viene mai risposto .

23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Si ma nella foto stai staccando pure la plastica della controporta ! O sbaglio?

 Questa non è una domanda tanto per .

  Tu con la stecca stai staccando pure la plastica della controporta  , attenzione  che quella parte terminale in plastica della controporta  deve fare pressione  su quella fettuccia  di gomma  che devi opportunamente inserire  tra lamiera della porta e la plastica della controporta  .

  Tira la guarnizione dal sua sede ad incastro ,  quindi  verso l'esterno della porta , poi con una stecca  ti assicuri  ,  infilandola tra lamiera e plastica della controporta , che non ci sia poliuretano che  che impedisce al lembo di entrare dentro .

 Quando lo hai passato su tutto il perimetro inserisci  il lembo della guarnizione  mano mano tutto intorno .  Dove hai tirato fuori la controporta , se è solo quello  più fuori , dopo aver  rimontato tutto , puoi fissare quel tratto con un po di attak

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2021 alle 20:38 , Stefano Dalmo ha scritto:

Spesso quando si fanno delle domande mirate , non  viene mai risposto .

 Questa non è una domanda tanto per .

  Tu con la stecca stai staccando pure la plastica della controporta  , attenzione  che quella parte terminale in plastica della controporta  deve fare pressione  su quella fettuccia  di gomma  che devi opportunamente inserire  tra lamiera della porta e la plastica della controporta  .

  Tira la guarnizione dal sua sede ad incastro ,  quindi  verso l'esterno della porta , poi con una stecca  ti assicuri  ,  infilandola tra lamiera e plastica della controporta , che non ci sia poliuretano che  che impedisce al lembo di entrare dentro .

 Quando lo hai passato su tutto il perimetro inserisci  il lembo della guarnizione  mano mano tutto intorno .  Dove hai tirato fuori la controporta , se è solo quello  più fuori , dopo aver  rimontato tutto , puoi fissare quel tratto con un po di attak

ok grazie mille ! :))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

un saluto a tutti , ho lo stesso frigo . ho sostituito la guarnizione perché quella originale non faceva molta presa .

ora però quella nuova è peggio . non fa presa come dovrebbe , sembra quasi appoggiata è basta , se faccio pressione sulla porta l'effetto ventosa si sente appena   un pò di più.

ho cercato di fare attenzione anche a rimuovere quella vecchia , in modo da non tirare tropo la parte in plastica che tiene bloccata la guarnizione alla porta . 

mi date qualche suggerimento per favore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Apri una tua discussione e posta delle foto . Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...