Vai al contenuto
PLC Forum


Problema GND su segnale video


Lwyrn

Messaggi consigliati

Salve a tutti!
Sto cercando di acquisire audio e video di un videocitofono Terraneo MP10WS per renderlo connesso. Ci sono riuscito ma sto cercando di risolvere l'ultimo problema che mi blocca. Sto usando un Raspberry PI a cui è collegata una scheda di acquisizione video ed una scheda audio.
Alla scheda di acquisizione collego il cavo coassiale ( segnale + gnd ) della telecamera. Mentre alla scheda audio collego l'uscita audio della cornetta ( quella dello speaker ) all'ingresso microfono della scheda audio e il connettore del microfono del citofono lo connetto all'uscita della scheda audio.

Singolarmente funzionano, il problema è che se collego il gnd della telecamera alla scheda di acquisizione l'audio non arriva più. O comunque tenendo sempre collegato sia l'audio che il video  si attiva ininterrottamente la suoneria del citofono.

Se non connetto il GND della telecamera all'RCA della scheda di acquisizione tutto funziona, tranne che per il video che non avendo il GND non si vede più. Il problema in pratica si presenta quando sia il GND dell'altoparlante che quello del cavo video e quello del raspberry sono connessi insieme.

Mi hanno consigliato di usare dei video balun passivi, ma testando col multimetro sembra che sia il segnale che la massa da entrambi i lati siano comunicanti e non isolati, pensavo funzionassero tipo degli opto-isolatori. Invece mi sa di aver capito male.


Spero di essermi spiegato, come potrei risolvere?
Non so come uscirne. Qualcuno ha qualche idea?

Grazie intanto

Modificato: da Lwyrn
Link al commento
Condividi su altri siti


Risolto! xD Non so perché non ci avevo pensato prima. Ma invece di isolare il video, isolo l'audio. Ho usato uno di quei device che in teoria dovrebbero servire per eliminare le interferenze elettriche dal segnale audio ( che per quello non funzionano minimamente ). Ho visto che l'output non è elettricamente collegato con l'input, testato ed ha risolto il problema 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene hai risolto e pubblicato la risposta, come è doveroso nello spirito del forum che è basato sulla condivisione della conoscenza.

Però questa non è la sezione adatta al tipo di problema.

Sposto la discussione nella sezione dedicata ai problemi di citofonia e vedeo citofonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...