Vai al contenuto
PLC Forum


Buco condotte condizionatori (come sistemare o riempire)


type

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

 

Posto in questa sezione sperando che l'argomento sia sufficientemente in tema.

Dopo l'installazione dei condizionatori, avvenuta anni fa, sono stati lasciati due buchi come quello in foto (vista dall'esterno dell'abitazione).

Ora, considerando come il resto dell'installazione non sia stata fatta esattamente a regola d'arte (cavi esposti, canaline montate alla bell'e meglio), e per come la vedo io (da inesperto), mi sembra che la situazione non sia ideale, ad esempio dal punto di vista termico. Ovviamente potrei sbagliarmi e, se l'installazione così com'è fosse adeguata, fatemelo sapere.

 

D'altra parte, se volessi riempire suddetto buco cosa mi consigliereste?

Io pensavo a schiuma poliuretanica.

Va bene per questo impiego insieme alle condotte dei condizionatori?

E dal punto di vista manutentivo, se in un futuro si dovessero compiere dei lavori, la presenza di tale schiuma sarebbe un grosso intralcio?

Oppure è meglio comunque lasciare il buco così? O usare qualche altro prodotto o metodo?

IMG_20210906_193257.thumb.jpg.663e2f3a31091ae673ae8b254bf28dcb.jpg

 

Modificato: da type
Link al commento
Condividi su altri siti

  • type changed the title to Buco condotte condizionatori (come sistemare o riempire)

Io ho usato la schiuma, il primo anno dopo aver installato i clima mi trovato le cimici in casa e non riuscivo a capire da dove entravano… un giorno ne ho vista una uscire dalla canalina.. maledette!! Messa la schiuma, problema risolto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metto dei pezzi di polistirolo  per chiudere gli ultimi 10cm e termino l'esterno con silicone acrilico per muratura  bianco ,  così si può pure tinteggiare , e la cosa più importante ,si toglie dalle mani  che è una meraviglia ,  non si attacca  .

Eventualmente si toglie facile , mentre la schiuma fa un macello prima e dopo .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...