Vai al contenuto
PLC Forum


Opinione clima Fujitsu


Lokys

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei installare nel mio studio (circa 60 metri cubi) un clima. Per la grandezza un 9000 btu dovrebbe essere perfetto se non sbaglio. Ho trovato in offerta un fujitsu ASYG09LUCA  a 355 euro mentre su shop online va oltre i 600 euro.

Nel forum ho visto spesso consigliare i fujitsu, solo che ho visto che ha il gas r410, che non so in termini pratici se convenga prenderlo rispetto ai nuovi R32.

Sono poco competente in materia e mi piacerebbe avere vostri consigli. Come alternative altrimenti cosa consigliereste? Clima buoni perchè mi devono fare sia caldo che freddo e staranno accessi un bel po durante la giornata. Considerate che abito in Calabria quindi anche in inverno le temperature si mantengono accettabili, non scendono mai sotto lo zero.

 

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho a casa un General fujitsu da qualche anno e non lo cambierei per nulla al mondo. 
In modo particolare per i consumi. In modalità deumidificatore sulla bolletta non lo sento per nulla.

abito in Lombardia e ho la camera da letto in una mansarda, quindi il deumidificatore va ogni notte da giugno a settembre. 

I modelli nuovi sono in r32 super ecologico, ma si utilizzano ancora anche i modelli con R410 (come il mio). 
Io lo consiglio, mi trovo bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un dual LMCE ed un mono LMCE e NON te li consiglio in quanto oltre ad essere rumorosi non hanno un funzionamento confortevole: dopo essersi spenti ripartono con velocità della ventola eccessiva ed inoltre difficilmente mantengono la temperatura impostata sul telecomando ma vanno oltre e dopo essersi spenti la temperatura nella stanza risale velocemente. Cerca un modello in cui l'unità esterna modula ma senza arrivare ad arrestarsi completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...