Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Home Theater 5.1 su scheda audio "Sound Blaster Z SE"


Faiola Luca

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi, sono nuovo in questa sezione, ho delle perplessità nel collegare il mio 5.1 "Concept 620 di AUNA" su scheda audio Sound Blaster Z SE. I spinotti elencati nelle istruzioni della scheda non coincidono con quelli elencati nel retro del sub o nelle istruzioni dello stesso, forse non riesco io a capirlo, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto, vi allego foto ed istruzioni. Grazie

scansione0004.jpg

scansione0002.jpg

scansione0001.jpg

20210911_181823.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Screenshot_20210911-225557_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20210911-225856_Samsung Internet.jpg

Immagino che il problema  risieda nel fatto  che  esce il suono solo da un canale  ? O cosa ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi procurarti tre cavi "Jack3,5"-"2PinjackRCA", dato che l'uscita della scheda audio è formata da tre jack stereo e l'ingresso del sistema surround ha sei RCA

s-l96.jpg

Ogni jack porta due segnali

Front L e R

Surround L e R (detti anche Rear L e R)

il terzo porta SUB e Center

Una volta che hai i sei RCA sei a posto, devi solo arrangiarli correttamente sui 6 ingressi AUX subito sotto a L e R

Puoi avviare un file di prova con i sei canali dalla configurazione della scheda audio sul PC, per assegnare ogni uscita al suo ingresso giusto.

Immagine.png

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho letto le vostre risposte e vi ringrazio, Stefano Dalmo veramente non ho collegato ancora nulla perchè mi trovo in difficoltà, la mia scheda audio ha tre uscite Jack 3,5, mentre il dolby ha 6 ingressi RCA, allora penso che dovrò fare come mi suggerisce patatino59, nel senso dovrò procurarmi tre cavi con a capo un Jack3,5 per poi sdoppiarsi alla fine con due 2PinjackRCA e avrei risolto il problema. Ma esiste in commercio questo cavo? Potete postarmi una foto o un link per avere un idea di come è fatto per poterlo acquistare? Scusate ma io sono ignorante in materia... grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto !

Buon ascolto.

 

Il cavo è molto comune e lo trovi anche nei centri commerciali a 4 o 5 euro

cerca "cavo rca jack 3.5" e ne trovi a decine.

Non spenderci più di 8 euro, non ne vale la pena.

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, allora, collegamenti fatti e funziona, il suono non è come mi aspettavo, sicuramente dovrò settare qualche cosa, anche perché la cassa centrale si sente pochissimo. Forse ho acquistato un prodotto un po scadente e le istruzioni sono in tutte le lingue tranne in italiano... poco pagare... poco valere. Comunque grazie di tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...