Vai al contenuto
PLC Forum


lavaggio (fai da te) impianto termosifoni


bruno luigi

Messaggi consigliati

è da anni che non è mai stato fatto il lavaggio  del mio impianto dei termosifoni.  vorrei se è possibile farla io .

 

   IL MIO IMPIANTO è composto da 18 termosifoni  su due piani .l'alimentazione dei termosifoni è convogliata nella  sala caldaia e li ci sono i tubi di mandata e ritorno

 

      se qualcuno mi sa dare qualche consiglio come fare e che prodotti usare per il lavaggio lo ringrazio

 

 

                                 MALERBA

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao aspetta il freddo così lo fai usando la pompa di riscaldamento

 metti il prodotto dal valvolino di un radiatore, prima chiudi la valvola e il detentore poi lo svuoti scollegando il solo detentore mettendo una bacinella per raccogliere l'acqua

poi ristringi il detentore e tolto il valvolino ci devi avvitare un gomito ridotto che ti fa da imbuto, allenti la valvola così ti respira quando metti il prodotto

Alla fine rimetti il valvolino stringi la valvola poi riapri tutto e rimetti in pressione dalla caldaia, accendi il riscaldamento e fai girare a temperatura non elevata

Sulla tanica del prodotto che vuoi usare c'è scritto quantitativo e tempi

Importante alla fine togliere tutto dai radiatori, fai riempire dall'andata nel locale caldaia e scarichi dal ritorno tenendo aperto solo un radiatore per volta e chiuse le andate di tutti gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...