Vai al contenuto
PLC Forum


Accorpamento di due impianti


6ALE9

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

dal titolo sembra chissà cosa, ma la mia domanda è la seguente.

 

Ho fatto installare nel 2006 tre unità interne nel mio appartamento, collegate alla medesima unità esterna (Mitsubishi Electric).

In un secondo momento (qualche anno dopo) ho deciso di installare un'ulteriore unità interna (la quarta unità) in un'altra stanza, questa volta con la propria unità esterna, ovviamente (Samsung). In casa ho in totale quindi quattro unità interne e due unità esterne (come descritto, 3 interne collegate alla prima esterna Mitsubishi Electric, 1 interna collegata alla seconda esterna Samsung).

 

A distanza di pochi anni, per un temporale, l'impianto Samsung è saltato. Ora vorrei cambiarlo acquistando un nuovo impianto che sarà costituito da un'unità interna e una esterna.

 

Mi chiedo se sia possibile rimuovere entrambe le due unità esterne attuali e sostituirle con l'unità esterna che acquisterò assieme alla nuova unità interna, ovviamente opportunamente dimensionata per gestire 4 unità interne. Questo per guadagnare un po' di spazio in terrazza e "ottimizzare" l'impianto.

 

Grazie per l'aiuto!

Modificato: da 6ALE9
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Si, l'impianto ha tubi della medesima dimensione. Il mio timore riguarda la compatibilità tra dispositivi di modelli (e anni di produzione, gas utilizzato, ecc...) diversi. Vero che vorrei acquistare un Mitsubishi Electric, ma le macchine che ho ora sono fuori produzione.

Modificato: da 6ALE9
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sostituire anche le interne del trial che hai già, praticamente prendere una esterna a 4 attacchi e le sue 4 interne 

non puoi mischiare vecchie e nuove in un unico impianto.

Il 12/9/2021 alle 19:20 , Alessio Menditto ha scritto:

dopo una pulita ovviamente.

e una buona pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, dalla risposta precedente sembrava si potessero utilizzare modelli diversi. Dovrò mantenere due macchine esterne, a meno di rifare tutto l'impianto da zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io direi di ricominciare da capo, non ho ben capito la domanda…io ti rispondevo esclusivamente sull uso dei tubi, cioè che se i tubi sono integri, li pulisci e li ri-cartelli e ovviamente corrispondono come diametro ai tubi previsti dal manuale di installazione delle macchine che compri non c’è nessun problema.

Il 12/9/2021 alle 19:08 , 6ALE9 ha scritto:

Mi chiedo se sia possibile rimuovere entrambe le due unità esterne attuali e sostituirle con l'unità esterna che acquisterò assieme alla nuova unità interna, ovviamente opportunamente dimensionata per gestire 4 unità interne.

Questo proprio, dopo averlo letto e riletto, non riesco a capire che vuol dire, ma forse è un problema mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capito che voleva prendere una esterna quattro attacchi e una sola interna(stessa marca delle inerme vecchie) per cercare di utilizzare le tre interne vecchie...quindi impianto misto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...